Bloccare una leva

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Bloccare una leva

Messaggio da Capitan Farloc »

Flarg ha scritto: mer 05 apr 2023 9:20 pm Si allora il mio idraulico che si occupa del pozzo nella mia campagna, è un aperta camlagna e quindi non posso lasciare niente, perché rubano tutto. Quindi il mio idraulico mi ha consigliato di usare, una pompa a mano che poi sarebbe come quei sollevatori antichi in cui un secchio viene calato e riempito di acqua e poi lo si faceva salire. Io non sono pratico di queste cose e quindi non conosco i nomi esatti, però siccome io sono mingherlino, il mio idraulico mi ha detto di montare un meccanismo per bloccare la leva quando mi stanco. La leva la devo usare da solo in aperta campagna quindi non ce nessun pericolo. Allora il verricello non so cosa sia ma dalle immagini che mi hai mandato da Leroy Merlin le ho viste e mi sembra come quelli arnesi che servono a tirare e serrare le corde funzionano come le fascette da elettricista se non mi sbaglio. Quindi si credo che il meccanismo che io cerco è simile a quello, la leva va su e giù però ogni tanto voglio bloccare la leva ad una certa altezza per riposarmi, dai disegni spiego tutto, solo un meccanismo che blocca ad una certa altezza rispetto al piano, ma questo meccanismo si deve attivare solo quando dico io perché, la leva nella normalità deva andare su e giù
Senti, visto che il tuo idraulico sa di cosa stiamo parlando, non è meglio che ti fai aiutare da lui?
Perdonami ma qui la cosa è sempre meno chiara, in quanto parli di un verricello? una pompa? Il verricello ha già un blocco (ovviamente) la leva di una pompa invece se la lasci non succede nulla... mi sembra di capire che hai le idee poco chiare anche tu su questa leva probabilmente (immagino) perché ancora non ce l'hai.
Quando l'avrai comprata allora, fai una bella foto, inviacela ed allora potremo capire cosa si può fare.
Luciano
Rispondi