Concordo, magari è un solo condensatore difettoso.mariobrossh ha scritto: mer 21 feb 2024 3:04 pm 105° senza dubbio,
se i condensatori sono da 10 volt l'ESR è al limite altrimenti è troppo alto
a questo punto, anche per curiosità, prova a riscaldarli uno ad uno,
aspettando una decina di secondi tra l'uno e l'altro, se non hai la pistola
ad aria calda puoi utilizzare un phon con un imbuto
Registratore video EMTEC in tilt
Moderatore: dalmos
Re: Registratore video EMTEC in tilt
però se li ho dissaldati tutti e poi risaldati,a questo li sostituisco e via....quindi 470uf,16v e 105° esattamente come quelli montati
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Il dubbio è che col saldatore avresti potuto scaldare qualche saldatura vicina e magari gli elettrolitici sono buoni.
ma avevo scaldato con il phon il chipset all'inizio argomento,come suggerimento di mariobrossh ,ma poi si era bloccato e le immagini erano a volte con delle linee(tipo una scheda video di un pc fisso che non funziona bene).Dovrei provare a scaldare ogni componente,mentre che è collegato all'alimentazione e tv,oppure a feeddo?

Ciao a tutti
ho sostituito tutti i 14 condensatori,ho collegato,è riuscito a fare anche la formattazione del disco..alla fine delle formattazione(dal collegamento elettrico al blocco,sono passati 26minuti)si è bloccato nuovamente,senza consentirmi ne di andare avanti con le varie funzioni del telecomando ne di poterlo sp'egnere tramite pulsante sul telecomando ne sul lettore(preciso:quando collego il led del pulsante sul lettore è rosso,appena lo accendo dal telecomando o dal lettore stesso,diventa il led blu.Quando vado per spegnere,sia dal telecomando che dal lettore,il led ritorna rosso,ma non si spegne,dato che rimane l'ultima schermata attiva,mentre quando funzionava,appena spegnevo,sul tv non si vedeva più niente e in max 2 minuti di spegneva completamente).Avete altre soluzione o mi devo arrendere?

ho sostituito tutti i 14 condensatori,ho collegato,è riuscito a fare anche la formattazione del disco..alla fine delle formattazione(dal collegamento elettrico al blocco,sono passati 26minuti)si è bloccato nuovamente,senza consentirmi ne di andare avanti con le varie funzioni del telecomando ne di poterlo sp'egnere tramite pulsante sul telecomando ne sul lettore(preciso:quando collego il led del pulsante sul lettore è rosso,appena lo accendo dal telecomando o dal lettore stesso,diventa il led blu.Quando vado per spegnere,sia dal telecomando che dal lettore,il led ritorna rosso,ma non si spegne,dato che rimane l'ultima schermata attiva,mentre quando funzionava,appena spegnevo,sul tv non si vedeva più niente e in max 2 minuti di spegneva completamente).Avete altre soluzione o mi devo arrendere?

Ciao a tutti
ho provato a seguire anche tutte le piste con il multimetro con la prova continuità,l'unica cosa strana e che mettendo i puntali sugli oscillatore di cristallo,non trovo continuità o altro(l'avevo scritto all'inizio che era tipo con parte azzurina /verde e sembravano ossidati o altro)
che dite?
ho provato a seguire anche tutte le piste con il multimetro con la prova continuità,l'unica cosa strana e che mettendo i puntali sugli oscillatore di cristallo,non trovo continuità o altro(l'avevo scritto all'inizio che era tipo con parte azzurina /verde e sembravano ossidati o altro)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
cosa sarebbe l'oscillatore di cristallo ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
quelli che si vedono con la ''colla'' marronecosa sarebbe l'oscillatore di cristallo ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quelli sono dei quarzi e non li puoi misurare col tester
ok,ma secondo te cosa potrebbe essere che ancora non riesce a funzionare bene,il registratore?pensi che debba buttarlo? 
ciao a tutti
allora,dopo un pò di tentaivi sono riuscito a formattare l'hd e magiacamente ha iniziato a funzionare tutto.E' rimasto acceso per 6 ore e non si è bloccato.Rimonto tutto e rifaccio la prova:non funziona più.Sono arrivato al punto di pensare che sia il cavo sata (quando è acceso,sento che gira l'hd)in foto.Ho tentato di trovarlo on line(in negozio non esiste propio)e ho trovato solo questo(ma si dovrebbe togliere e mettere il connettore del vecchio:
https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... ry_from%3A
questo è quello che ho:

inoltre,volevo provare a connetterlo al pc,ma mi manca l'alimentazione(ho il cavo qui sotto),esiste qualcosa che possa collegare alò pc per prendere l'alimentazione?
image host

allora,dopo un pò di tentaivi sono riuscito a formattare l'hd e magiacamente ha iniziato a funzionare tutto.E' rimasto acceso per 6 ore e non si è bloccato.Rimonto tutto e rifaccio la prova:non funziona più.Sono arrivato al punto di pensare che sia il cavo sata (quando è acceso,sento che gira l'hd)in foto.Ho tentato di trovarlo on line(in negozio non esiste propio)e ho trovato solo questo(ma si dovrebbe togliere e mettere il connettore del vecchio:
https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... ry_from%3A
questo è quello che ho:

inoltre,volevo provare a connetterlo al pc,ma mi manca l'alimentazione(ho il cavo qui sotto),esiste qualcosa che possa collegare alò pc per prendere l'alimentazione?
image hostChi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
questo lo uso spesso ed è ottimo
e non ha bisogno di alimentazione,cioè collego plug and play ,giusto?come se fosse un hd esterno?
p.s.
il cavo che ho postato,è quello che andrebbe a sostituire ciò che è ''difettoso'' oppure non va bene?
https://it.aliexpress.com/item/10050053 ... ry_from%3A
p.s.
il cavo che ho postato,è quello che andrebbe a sostituire ciò che è ''difettoso'' oppure non va bene?
https://it.aliexpress.com/item/10050053 ... ry_from%3A
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no il mio non ha bisogno di nient'altro, lo puoi usare come
una chiavetta usb, quello che hai postato tu mi sembra uguale
al tuo
una chiavetta usb, quello che hai postato tu mi sembra uguale
al tuo
si,volevo sapere se va bene per sostituire quello vecchio dell'hd del registratore....penso che sia li il problema,il cavo sata piegato che con il tempo si sarà piegato dentro qualcosa....quello che hai postato tu mi sembra uguale
al tuo