isex ha scritto:in effetti ulysse non ha tutti i torti. Ti consiglio prima di tutto di sentire cosa ti dicono ad un posto di polizia e cosa rischi se trovato con un dispositivo del genere.
Allora...... il codice della strada come utti i regolamenti va interpretato........!!!!
riassumendo dice che la targa deve essere esposta e visibile al centro dell paraurti anteriore....(eventualmente per le case che hanno richiesto il nullaosta viene data la possibilita di montaggio sul fianco sinistro....vedi le alfaromeo)
esistono gia dei kit che servono a coprire le targhe, (non come serve a me) ma esiste uno che e' una sorta di serranda che scende e copre la targa.....!!!!
sono omologate ed e possibile il montaggio, ma l'uso e' destinato solo in ambienti privati.....!!!!!!
esempio pratico io monto sulla auto una valvola pop-off(pert chi non mastica molto di tuning e' una valvola che sfiata la sovrappressione del turbo al momento del cambio di marcia ......e provoca un rumore di sfiato come le auto da relli o come i pulman o i camion quando il compressore sfiata....pfffff.....)...
tale modifica e' illegale (almeno per quanto riguarda il rumore..perche esistono auto in commercio che hanno questa sorta di valvola ma funziona leggermente in modo diverso...adesso non sto a spiegare anche questo).... ma essendo la mia valvola comandata elettronicamente.... ho la possibilita di inserirla o disinserirla..... e viaggiare con la valvola non funzionante non e' illegale..... diventa illegale nel momento che viene utilizzata in ambiente non "privato"
la stessa regola quindi vale per il sistema che voglio creare.......!!!
e poi ci sarebbero un miglione di cose da dire sulla targa anteriore ....(del tipo a che cosa serve????) ,ma non e' questo il luogo...per fare certi dicorsi.....