isex ha scritto:No alle polemiche gratuite. La pulizia tiene lontani gli scarafaggi e questo è scontato. State andando O.T.
io purtroppo mi trovo in totale disaccordo...
Se si ha un giardino, ad esempio glis carafaggi usciranno fuori sebbene si mantenga una pulizia impeccabile.
A casa dei miei, appartamento al terzo piano in pieno centro città, gli scarafaggi risalivano dalle tubazioni, perchè provenivano dal ristorante a piano terra...ha ragione...basta pulire...oltre che la propria anche la casa degli altri(e il ristorante) vero?
chiedo scusa per l'ot...ma se c'è una cosa che non sopporto è chi interviene tanto per scrivere.
ringrazio naturalmente tutti gli altri per aver dato il loro utilissimo parere e per avermi consentito di risolvere il problema in modo rapido e indolore.
bye bye
Cosa fare per evitare la loro compagnia?
1) Mantenere i locali puliti e ordinati e lasciare il pavimento libero da oggetti.
2) Effettuare una accurata sigillatura ermetica attorno al passaggio, nei muri, delle canalizzazioni di tubi del
gas, dell’acqua, degli scarichi e dell’impianto elettrico per evitare che entrino dall’esterno.
3) Stuccare eventuali crepe e fessure di pavimenti, pareti e soffitti.
4) Fare attenzione ai sacchi, sacchetti o cartoni di alimenti o verdura (patate, cipolle, scatolame ecc.) che si
portano a casa e che possono essere stati conservati in magazzini infestati.
5) Accertarsi che tutti gli scarichi siano dotati di sifone.
Probabilmente la casa sopra il ristorante non ne è dotata o si svuotano per mancanza dello sfiato sul tetto.
Cosa non fare?
1) Non lasciare cibo o residui di cibi in contenitori aperti.
2) Non tenere immondizie in recipienti aperti e smaltirle ogni giorno.
3) Non accumulare scorte alimentari nelle cantine e nei ripostigli.
Come verificare la loro presenza?
1) Accendere improvvisamente la luce di notte.
2) Collocare trappole collanti da cambiare ogni sei mesi.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Ora finiamola qui, ne ho abbastanza delle tue provocazioni. Ti risponderò per l'ultima volta "cara" Jolie :
Tu hai scritto:
p.s.
qualche rimedio per salvaguardare gli scarafaggi? (Che è palesemente un'altra delle tue provocazioni).
Salvaguardare ??? Chi vorrebbe salvaguardare scarafaggi ?
Ed io ho risposto che a casa mia non ci sono.
Resta sottinteso che neanche li voglio, come non voglio le scocciatrici come te !
Tutto per aver voluto difendere quelle povere vespe che hai ucciso in modo macrabo.
P.S.
Appello a tutti gli insetti: STATE LONTANO DA "CASA JOLIE"
Carissime edw e jolie vi invito a rientrare nel contesto della discussione e a non perdervi in sterili e insignificanti polemiche.
Diversamente interverrò in maniera differente.
Vi ringrazio, donatella
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
Grazie Donatella
speravo in un tuo intervento perchè non si può discutere in questo modo, me ne scuso ma sono stata provocata.
Mi chiedevo come fare a interrompere un argomento gia trattato a sufficienza. Nel senso che non vorrei partecipare a domande e risposte sull'argomento -vespe- c'è una modalità per escludermi da tale argomento ?
Grazie
Edw