qualcuno sa aiutarmi...sul balcone ho 2 nidi di vespe uno in rpossimità della portafinestra e l'altro sul parapetto...so che andrebbero bruciati...ma soprattutto per quello vicino alla finetra ho un po' paura...avete qualche consiglio su come liberarmene???
Nido di vespe
Nido di vespe
qualcuno sa aiutarmi...sul balcone ho 2 nidi di vespe uno in rpossimità della portafinestra e l'altro sul parapetto...so che andrebbero bruciati...ma soprattutto per quello vicino alla finetra ho un po' paura...avete qualche consiglio su come liberarmene???
-
mariobross
- Contatta:
- °°Giacomo°°
-
cosimocs
-
mariobross
- Contatta:
allora...ieri sera l'ho usato sul primo nido. non è saratoga ma un prodotto simile con una gettata di 4 mt. ma poi non ho avuto il coraggio di avvicinarmi...il nido sembra "immobile"...ma non so se dentro ci sono altre vespe!cosimocs ha scritto:Recentemente ho usato saratoga anti vespe su un nido
di calabroni, colpisce fino a 4 metri, molto efficace se
usato di notte, quando tutti gli insetti sono nel nido,
assicurati comunque una via di fuga e un rifugio vicino.
dovrei provare anche sull'altro...ma per la posizione che ha dal balcone non avrei una via di fuga. che nervi!
grazie a tutti per l'intervento.
-
cosimocs
chiama qualcuno delle disinfestazioni in 10minuti ti risolvono il problema,
oppure chiedi ai pompieri, spesso e volentieri ci pensano anche loro ma cerca il numero e chiamali in caserma, non col 115 se no ti sparano in quel posto
dato che per loro non è un emergenza 
oppure chiedi ai pompieri, spesso e volentieri ci pensano anche loro ma cerca il numero e chiamali in caserma, non col 115 se no ti sparano in quel posto
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
-
cosimocs
quelli della disifestazione si paganochiama qualcuno delle disinfestazioni in 10minuti ti risolvono il problema,
oppure chiedi ai pompieri, spesso e volentieri ci pensano anche loro ma cerca il numero e chiamali in caserma, non col 115 se no ti sparano in quel posto dato che per loro non è un emergenza
i pompieri vengono eccome, anche sul 115, se il nido
costituisce una minaccia per le persone e se non puoi
eliminarlo con i mezzi a tua disposizione, come ad esempio
è capitato a me nella precedente abitazione dove i calabroni
avevano fatto il nido in cima alla canna fumaria.
infatti ho detto questo x dare una possibilità in più al tuo ottimo consigliocosimocs ha scritto:quelli della disifestazione si pagano
i pompieri vengono eccome, anche sul 115
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
Problema risolto...
...ho distrutto i nidi con quel prodotto micidiale...
la cosa curiosa è stata che poichè il nido era sotto la cornice della porta finestra...sparando il vespicida probabilmente si è sparso anche sulla tapparella...
dopo una mezz'ora sono andata a verificare lo stato del nido...e ho trovato un mare(ma dico un mare) di moscerini neri sul vetro della finestra...come se fossero stati attratti dal vespicida!!!!
la mattina dopo erano tutti in terra stecchiti!
comunque...ho provveduto a staccare i nidi...avete qualche cosniglio perchè non si ripresentino le vespe?
la cosa curiosa è stata che poichè il nido era sotto la cornice della porta finestra...sparando il vespicida probabilmente si è sparso anche sulla tapparella...
dopo una mezz'ora sono andata a verificare lo stato del nido...e ho trovato un mare(ma dico un mare) di moscerini neri sul vetro della finestra...come se fossero stati attratti dal vespicida!!!!
la mattina dopo erano tutti in terra stecchiti!
comunque...ho provveduto a staccare i nidi...avete qualche cosniglio perchè non si ripresentino le vespe?
- °°Giacomo°°
Ma quale minaccia !? Le api e le vespe sono importantissime per le nostre piante. E poi ci lamentiamo perchè gli alberi non portano frutti.
Non credo serva distruggerle. Se si sono annidate li vuol dire che hanno trovato in quel posto un luogo appartato e non frequentatissimo da umani. Quindi non vedo a chi possano nuocere. Mica sono al mondo per pungere noi ! PENSATECI.
Non credo serva distruggerle. Se si sono annidate li vuol dire che hanno trovato in quel posto un luogo appartato e non frequentatissimo da umani. Quindi non vedo a chi possano nuocere. Mica sono al mondo per pungere noi ! PENSATECI.
- isex
- Moderator Senior
Sono d'accordo con te ma se poi sono una minaccia nei confronti dell'uomo bisogna intervenire in quanto le punture di più insetti contemporaneamente potrebbero scatenare uno shock anafilattico. Non sono d'accordo all'uso dei pesticidi ma se proprio si volessero allontanare bisognerebbe vestirsi adeguatamente con protezioni da apicultore e con un getto d'acqua, rompere il nido. Le vespe che stupide non sono, lo ricostruiranno da un'altra parte.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
.....e dire che non sono una "animalista convinta" nel senso che mi limito ad usare il buon senso e rispettare tutto e tutti (nel limite del possibile). Non vorrei passare per una fissata della natura. Però dare insetticida alle api mi sembra demonizzare una specie che dovrebbe essere salvaguardata dall'estinzione anche perchè fondamentale per la nostra sopravvivenza.