le mattonelle le tagli ma sulla compatibilità della lama non ci posso
giurare però amazon ti restituisce i soldi se non va bene, altrimenti
puoi ordinare il kit da questo sito se leggi
tutta la descrizione dice che puoi togliere anche la colla delle piastrelle
e che sono compatibili con bosch

troppi dubbi mi sembrano,cioè essendo mattonelle di un certo spessore,non vorrei che poi non ce la faccia a tagliare.Inoltre,per ''scavare'' dentro il buco per portarmi da scatola rotonda a rettangolare,non ho capito quale lama servirebbe,non essendoci in dotazione(nemmeno nel kit de walt).Mi sà che devo armarmi di flessile e disco piastrelle,coprendo la cucina con telo :roll: :roll: (però appena esce al lidl il multiutensile,mi sà che lo compro proprio).
Ho fatto un pò di foto delle varie scatole/interuttori/prese/ecc aperte.Premesso che ''vorrei''(spero di riuscirci con il vostro preziosissimo aiuto)sostituire tutti i fili elettrici,tutto il cavo antenna(dentro l'appartamento,perchè poi da dentro l'appartamento all'antenna centralizzata,forse non è alla mia portata.Inoltre l'antenna,di cui farò foto e posterò,non sò nemmeno se è di ultima generazione.E' stata sostituita un 5anni fà se non ricordo male)e direi anche il cavo telefonico insieme alle prese.Andiamo per gradi,perchè allora mi confondo(è poi entro in tilt,lo sapete

).
1)Inizio con il cavo antenna e il suo collegamento:Come vedete dalle foto cè un partitore di segnale(correggetemi sempre quando sbaglio)in cui entra il filo dalla scala(foto sotto):
la scatola è messa centrale al corridoio e da li escono due fili,uno che percore il lato sinistro(guardando la scatola)dell'appartamento e và ad una presa tv e l'altro invece che diventa abbastanza problematico.Quasi affianco alla presa in questione cè questa:
come vedete ci sono due fili che non capisco il motivo.Sul lato destro dell'appartamento ci sono due stanze in cui cè la presa tv.Su questa foto ho segnato le scatole.:
la scatola con il partitore è la 1,mentre la scatola della seconda foto postata è la numero 3.La stanza in cui cè la presa tv è quella sotto la numero 4 e si presenta cosi:
mentre nell'ultima stanza dove arriva la 3 presa tv in totale,ha la sua scatola cosi:
e sarebbe l'ultima stanza nella foto con i numeri,che non si vede(non sono riuscito ad inquadrarla).Ora,stò caspita di filo,sul lato destro dell'appartamento,che giro strano fà?
2)per quanto riguarda queste due scatole(che si vedono sempre nella foto con i numeri),potrei mettere due scatole 503,di cui in una un ronzatpore(per il pulsante a tirante bagno)e nell'altra una suoneria per il campanello dei telefoni??cioè,uno mi servirebbe per eliminare il campanello ''old style'' dei due telefoni,mentre l'altro mi servirebbe nel bagno(cè un pulsante a tirante,che tirandolo suona quel ''ronzatore'' rotondo in foto qui sotto.Che dite?e i termini sono giusti?
3)che cosa sarebbe quella scatola bianca(numero 2 della foto con i numeri)?
4)nel bagno ho questa scatola,che vorrei mettere una scatola 4 moduli in cui mettere:1 presa schuko+1 presa 16a+1interuttore.Sempre tagliando con il flessile,la vedete una cattiva idea?inoltre,la presa da 16a si potrebbe mettere con un suo piccolo interruttore(non sò se esista,nemmeno della serie vimar plana,non l'ho trovata nel sito,ma sempre che mi occupi un modulo e l'altro per l'interuttore e due spazi per la schuko)se esiste?

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....