Elettropompa autoclave

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
MarcoITA

Elettropompa autoclave

Messaggio da MarcoITA »

Salve a tutti, qualche tempo fa avevo aperto una discussione che ora non riesco più a trovare.
Ho questo problema:

la pompa dell'autoclave (con pressocontrol) non si arresta.

Chiudendo la valvola all'uscita della pompa ho constatato che si spegne, questo potrebbe dimostrare che ci possano essere perdite all'impianto, ma non ce ne sono.
Succede anche un caso strano, la cisterna di 2000 lt si svuota nel giro di 1 ora e non capisco dove va a finire tutta l'acqua.

Se volete altre informazioni chiedete pure.

Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

controlla che ci sia e che funzioni anche la valvola di ritegno, altrimenti
l'acqua ritorna nell'acquedotto, prova a chiudere la chiave d'arresto
sul contatore e verifica cosa succede
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
MarcoITA

Messaggio da MarcoITA »

Ciao, ti ringrazio, ho avuto anche io il dubbio che fosse rotta la valvola di ritegno, ma è funzionante.
Se l'acqua dovesse tornare all'acquadetto allora dovrebbe anche rientrare nella cisterna, questo non succede.
MarcoITA

Messaggio da MarcoITA »

Avevo dimenticato di dire che la valvola di arresto principale è difettosa e non chiude completamente.

Vorrei cercare di rimediare installando una nuova valvola a seguire del contatore.
Non saprei con quale attacco acquistarla.

Allego la foto del contatore sperando che a vista possiate dirmi la misura e il punto dove installare la valvola.

Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Per togliere il contatore devi allentare i due dadi grandi di ottone subito dopo il contatore , a dx e a sx.
Ciao
Rispondi