Problema motosega jonsered montaggio barra

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Gigio00

Problema motosega jonsered montaggio barra

Messaggioda Gigio00 » gio 10 ott 2013 10:10 pm

Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la mia nuova motosega jonsered , ho un problema però ho svitato il carter per inserire la barra ma ho notato alla chiusura che vi è una ghiera nel carter ... non capisco se deve combaciare all'interno della frizione o se si deve appoggiare , ho notato che non lo centra.. lasciandolo cosi ed avvitando raschia con la frizione. qualche consiglio? allegate le foto ..

Immagine

Immagine
Immagine

**
ridimensionate le gigantografie!!
Luigi

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » sab 12 ott 2013 10:26 pm

Non riesco a vedere bene le parti , ma intuisco che la ghiera dovrebbe avvolgere il volano frizione , forse azionando la protezione della mano antriore , che in genere viene spostata avanti per farlo funzionare e indietro per azionare la sicurezza.
,la ghiera si allarga consentendoti di inserire la stessa al suo posto naturale , semplicemente accostando il carter .

Fai una prova e facci sapere.
Ciao

Stefano

plcet

Messaggioda plcet » dom 13 ott 2013 8:05 pm

quoto dalmos......è il freno automatico che non fa rientrare bene la frizione al suo interno, tiralo verso di te e la ghiera si allarga per consentire il giusto inserimento.

Gigio00

Messaggioda Gigio00 » lun 14 ott 2013 10:11 am

Ciao a tutti si ho risolto avevo il blocco inserito e non mi permetteva l'inserimento stesso menomale ho risolto . Grazie a tutti come sempre
Luigi

plcet

Messaggioda plcet » lun 14 ott 2013 9:54 pm

bene.....dalmos, siamo dei mastri auhahuhuahuaahu
tutto è bene quel che finisce bene :D

Torna a “UTENSILI ED ELETTROUTENSILI”