zincatura a freddo

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
smania

zincatura a freddo

Messaggio da smania »

Ho comprato degli sportelletti zincati per il gas metano, la lamiera è molto fine e la zincatura lascia molto a desiderare, purtroppo ho cercato in altri negozzi ma la qualità è sempre la stessa, vorrei sapere se compro una bomboletta spray di zinco a freddo posso spruzzarla su gli sportelletti e se si,aumenta la protezione. Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se fossi in te non mi fascerei inutilmente il capo; quella zincatura protegge di sicuro per almeno 20/30 anni. :)
smania

Messaggio da smania »

Dopo 40 anni ho dovuto sostituire la sportellino dell'acqua ma già vedo che la ruggine ha comincia ad attecchire su quello nuovo e visto che oggi i materiali si equivalgono non vorrei che nel caso del gas, essendo due sportelli per una lunghezza totale di 105 cm, che io ho unito con una staffetta in quanto il più piccolo serve a coprire il regolatore mentre il più grande copre i due contatori che mi dovranno montare, trovandomi in una zona di mare e all'aperto vorrei che durassero nel tempo. Ciao
Rispondi