Sera a tutti, volevo chiedere qualcuno ha autocostruito un aggeggio che permetta di far erogare in maniera automatica e continua il contenuto di una bomboletta spray ?
Avrei bisogno di un aiuto, perchè vorrei far erogare in un baule chiuso, a sua volta messo in una busta di plastica sigillata un insetticita per creare una sorta di camera a gas antitarlo.
Che ne dite ? secondo voi è fattibile ?
In realtà avevo pensato di porre la bomboletta nel baule e attivare lo spruzzo chiudendo il coperchio del baule con la compressione del pistoncino, porre davanti al getto un pezzo di compensato per evitare che lo stesso possa macchiare l'interno del baule, e mentre il processo è in atto coprire il tutto sigillando con un bustone tipo quelli che contengono i materassi matrimoniali................
Erogatore automatico bomboletta spray
esistono già dei sistemi per il tuo scopo, in commercio se ne trovano molti da usare come deodorante, hanno un temporizzatore e un motorino che emettono lo spry ogni tot minuti.....l' unico vero problema è che le bombolette sono particolari e, ovviamente, ricaricabili solo con quelle della stessa marca...potresti usare il meccanismo e creare una "nicchia" per il tuo tipo di bomboletta 
Io l'ho fatto giorni fa su dei mobili grandi di casa usando il metodo della fumigazione. Visto che dentro il sacco non
ci sarebbero potuti entrare, l'ho coperti con un telo grande di nylon (di quelli che si usano nelle imbiancature) fino
a farlo cadere a terra e poi l'ho sigillato torno torno sul pavimento con la carta gommata.
Prima di mettere l'ultimo pezzetto di carta ho acceso il candelotto e l'ho subito inserito sotto il telo, che ho poi
finito di sigillare.
Dopo 5 ore ho tolto il telo, arieggiato la stanza e, a detta del negoziante che mi aveva venduto il prodotto,
ogni forma di vita all'interno del legno doveva essere scomparsa.
ci sarebbero potuti entrare, l'ho coperti con un telo grande di nylon (di quelli che si usano nelle imbiancature) fino
a farlo cadere a terra e poi l'ho sigillato torno torno sul pavimento con la carta gommata.
Prima di mettere l'ultimo pezzetto di carta ho acceso il candelotto e l'ho subito inserito sotto il telo, che ho poi
finito di sigillare.
Dopo 5 ore ho tolto il telo, arieggiato la stanza e, a detta del negoziante che mi aveva venduto il prodotto,
ogni forma di vita all'interno del legno doveva essere scomparsa.
Tanto tempo fa ho fatto una "sanificazione" di una cantina per eliminare insetti, ragni e quant'altro: preso un barattolo metallico e ci ho messo dello zolfo (diametro barattolo una decina di cm, circa un cm di zolfo), ho acceso dopo aver chiuso la finestra, e me ne sono andato.
Il giorno dopo ho aperto tutto per arieggiare, e da allora non ho più visto un insetto.
Ciao
Il giorno dopo ho aperto tutto per arieggiare, e da allora non ho più visto un insetto.
Ciao
Era un candelotto per fumigazione preso in un negozio dove trattano anche di queste cose. In pratica è un contenitoretonimu ha scritto:ok, ma il candelotto di cosa era ? Non ho capito con cosa tu abbia fatto il "fumo"
di metallo tipo scatoletta di carne per intendersi, si apre e sotto si trova uno stoppino che va acceso, la fiamma dura
1 secondo e poi si spegne, iniziando a fare solo fumo.
Il nome del prodotto non me lo ricordo, ma basta che tu chieda di candelotto per fumigazione antitarlo. Naturalmente
tutto il segreto è riuscire a fare il telo con la tenuta perfetta, senza la minima fuoriuscita di gas. Comunque nel tuo
caso non hai problemi visto che il baule lo metti in un sacco, che è più facile a chiudersi ermeticamente.