Nel passaggio da pc a mac mi sono portato dietro 6 hd esterni. Sono sicuramente dei 2,5'' inscatolati e senza possibilità di alimentazione esterna. Ora il mio mac ha solo 4 USB cui debbo collegare non solo i dischi, ma anche scanner, stampante... , inoltre non voglio caricare troppo l'alimentatore interno o, peggio, le piste della mainboard. Inizialmente ho preso una scatolina USB alimentata da 7 posi., ma quando collegavo il secondo o terzo hd, lo spunto provocava (secondo me) un abbassamento dei 5V e quindi avevo un messaggio di errore Disco non scollegato correttamente. Ora ho trovato una cineseria da 4€ con 7 prese escludibil con 7 interruttori. Ho tenuto separati i 5V dal mac tagliando sullo stampato il filo che li riceve dal mac ed alimentando la basetta con un alimentatore da pc (5V 30A) Ciò nonostante quando collego più di 2 hd il mac segnala che uno o più dischi sono stati scollegati impropriamente.
Mi sembra strano che un alimentatore da 30A che funziona correttamente vada in crisi con 3 o 4 hd che assorbono 500mA max. Cosa ne pensate?
Ciabatta USB 7 posizioni con Interruttori
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Ciabatta USB 7 posizioni con Interruttori
Saluti, Gianfranco