Ciao,
ho una lavastoviglie REX da incasso di circa 10 anni.
Abbiamo acqua con spesso residui di calcare a granelli che intasano sempre i filtrini.
2 anni fa, dopo avere smontato per l'ennesima volta la lavastoviglie dall'incasso per pulire il filtrino dietro la lavastoviglie, ho deciso di SFONDARE il filtrino in plastica sul retro, mettendo un filtrino in plastica tra i 2 tubi flessibili che collegano l'alimentazione acqua all'impianto acqua, in modo da lavorare meno per la pulitura.
Recentemente pulivo il filtrino tra i due tubi flessibili 1 volta al mese. Se non lo facevo, la lavastoviglie caricava l'acqua solo di notte, quando c'è alta pressione dell'acqua. Di giorno non partiva il lavaggio per imcompleto caricamento acqua.
Oggi siamo alla frutta: nonostante io abbia pulito tutto non carica ancora abbastanza acqua da partire.
Penso che io debba smontare la lavastoviglie, smontare il circuito di caricamento acqua interno e pulire calcare e sabbia. Ma i tubi fanno strani giri e prima di aprire dove non serve preferisco chiedere ad uno esperto.
Ho cercato uno schema idraulico per immaginare il punto dove si potrebbe internamente accumulare la sabbia, ma non ho trovato nulla.
Mi potete aiutare per smontare solo ciò che è necessario?
Grazie
Giampaolo
LAVASTOVIGLIE REX IT562N - NON CARICA L'ACQUA MA FILTRI OK
Moderatore: dalmos
-
gmichieletto
-
sdillofaidate
-
gmichieletto
ciao,
l'elettrovalvola funziona, l'avevo già smontata, ed il flusso uscente riversato sul lavello (quando è aperta) è ottimo e abbondante. il problema sta a valle dell'elettrovalvola.
Infatti quando di notte la pressione esterna dell'acqua è alta, la macchina funziona bene.
ALTRA INFO: se aggiungo a mano 1 litro di acqua durante il caricamento acqua, funziona tutto (il pressostato è ok). certo che, per un ciclo completo, devo stare come una guardia in attesa dei 3 cicli di caricamento per mettere a mano acqua dentro, altrimenti va in timeout carico acqua e si blocca il lavaggio..
l'elettrovalvola funziona, l'avevo già smontata, ed il flusso uscente riversato sul lavello (quando è aperta) è ottimo e abbondante. il problema sta a valle dell'elettrovalvola.
Infatti quando di notte la pressione esterna dell'acqua è alta, la macchina funziona bene.
ALTRA INFO: se aggiungo a mano 1 litro di acqua durante il caricamento acqua, funziona tutto (il pressostato è ok). certo che, per un ciclo completo, devo stare come una guardia in attesa dei 3 cicli di caricamento per mettere a mano acqua dentro, altrimenti va in timeout carico acqua e si blocca il lavaggio..
-
sdillofaidate