Sostituzione scheda grafica

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
cicalo66

Sostituzione scheda grafica

Messaggio da cicalo66 »

Ciao ragazzi.
Ho da fare un favore a mia sorella, ma mi sono piantato....
Si tratta di sostituire la scheda grafica del suo PC desktop, e non so quale comprare. Non voglia andare in negozio ma prenderla in rete, quindi faccio fatica a capire le caratteristiche.
Su quella rimossa, una traghetta riporta:
GF9500GT 1020M DDR2 128B CRT DVI HDMI

A cosa devo fare attenzione in acquisto? Ad esempio ne ho adocchiata una dove invece che DDR2 porta DDR3, sarà lo stesso?

Grazie!! :D
Sandro
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non pensare che in rete è sicuro che risparmi, anzi a volte con le spese
di spedizione si ci rimette ed in caso di problemi non sempre è facile
farsi sostituire il prodotto, in ogni caso la scheda dovrà essere compatibile
sia per quanto riguarda la tipologia PCI Express 2.0 che il tipo di ram DDR2
in pratica se la cambi per aumentare le prestazioni anziché a 128 mb di ram
la puoi prendere ad es. con 512 ma non pensare che le prestazioni si
raddoppieranno, con i giochi attuali ci vuole ben altro :(
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Mario, darò un'occhiata in negozio. Non la sostituisco per migliorare le prestazioni, ma perchè la vecchia è andata. :lol:
Sandro
Red Max

Messaggio da Red Max »

Per prima cosa bisogna vedere che modello è la scheda madre, e poi scaricare il manuale per vedere che tipo di schede video supporta.
Attenzione che alcune schede video vogliono un'alimentazione supplementare e un alimentatore da tot watt, altrimenti possono non funzionare.
Mi è capitato che aggiungendo un hard disk l'alimentatore non ce la faceva più a fornire corrente e dava problemi alla scheda video in fase di avvio.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Red Max ha scritto:Per prima cosa bisogna vedere che modello è la scheda madre, e poi scaricare il manuale per vedere che tipo di schede video supporta.
Attenzione che alcune schede video vogliono un'alimentazione supplementare e un alimentatore da tot watt, altrimenti possono non funzionare.
Mi è capitato che aggiungendo un hard disk l'alimentatore non ce la faceva più a fornire corrente e dava problemi alla scheda video in fase di avvio.
tranquillo max quelle schede con doppia alimentazione esterna sono per
gli appassionati dei videogiochi di ultima generazione e costano un botto 8)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Si possono anche trovare usate su subito.it proprio perché gli appassionati sono sempre alla ricerca dell'ultimo modello e svendono il penultimo... alla faccia della crisi :D
Rispondi