Buona sera
Intanto che ci prepariamo per l'ultimo vi sottopongo un quesito per stimolare le meningi (forse) appesantite di menu natalizi.
Il problema è il seguente: una volta messo il tv in stand by e premuto sul telecomando il tasto di accensione, possono verificarsi le seguenti situazioni: 1) Niente; 2) si sente un click come di un relè e si sente soltanto l'audio e niente video; 3) si accende tutto regolarmente. In tutti i casi si intravede attraverso le griglie del pannello posteriore un led blu. A volte può aiutare staccare la spina (nessuna allusione politica, per carità!), a volte no. Non dispongo dello schema, per tanto chi potesse aiutarmi, sia tanto gentile da guidarmi con pazienza. Per intanto tanti Auguri di Buon Anno
Gianfranco
TV Philips 32PFL3605H 12 a volte non si accende
Moderatore: dalmos
TV Philips 32PFL3605H 12 a volte non si accende
Saluti, Gianfranco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io intanto proverei, se per caso si tratta di un falso contatto ad aprire
il coperchio posteriore, ed a picchiettare delicatamente col manico di
un cacciavite in diversi punti della scheda per vedere cosa succede
ed eventualmente controllare attentamente con una lente d'ingrandimento
lo stato delle saldature
lo stato delle saldature
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie della sollecitudine. Attualmente il tv è sequestrato da nostro figlio che, nonostante le difficoltà lo tiene in attesa del suo 40''. Appena ce lo riporta (prossimi giorni) farò le prove suggerite e darò notizie. Grazie ancora e di nuovo Buon Anno.mariobrossh ha scritto:io intanto proverei, se per caso si tratta di un falso contatto ad aprire
lo stato delle saldature
Gianfranco
Saluti, Gianfranco
Ciao, ho dei colleghi che hanno avuto lo stesso problema e loro hanno scoperto e il tutto e causato dal surriscaldamento di alcuni componenti che causano la non comunicazione ad infrarossi tra telecomando e tv. La tv, una volta che hai finito di guardarla la spegni con il telecomando (stan-by) o premi l'interruttore sulla tv?
Per un paio di giorni prova a togliere corrente alla televisione una volta finito di guadarla.
Per un paio di giorni prova a togliere corrente alla televisione una volta finito di guadarla.
Di solito la spengo con il telecomando e dopo premo l'interruttore. La tv me la dovrebbe rendere domani o dopo e farò subito tutte le verifiche che mi avete suggerito, comunque se non ricordo male il telecomando dovrebbe funzionare, nel senso che il led do stand by si spegne regolarmente, credo, ma vado a memoria, tra un paio di giorni sarò più preciso.gianlove ha scritto:Ciao, ho dei colleghi che hanno avuto lo stesso problema e loro hanno scoperto e il tutto e causato dal surriscaldamento di alcuni componenti che causano la non comunicazione ad infrarossi tra telecomando e tv. La tv, una volta che hai finito di guardarla la spegni con il telecomando (stan-by) o premi l'interruttore sulla tv?
Grazie, Gianfranco
Saluti, Gianfranco
Eccomi di nuovo. Ho scaricato il manuale del tv (non so se posso postare il link) ed ho trovato, nella sezione diagnostica, una segnalazione che mi è parsa attinente e riguarda la schedina del ricevitore ad infrarossi proprio riguardo a problemi di accensione. Suggeriva di cambiare la schedina o fare un aggiornamento del firmware. Io ho optato per la seconda ed ho scaricato la versione TPM51E 2.09 e nel tv era presente la 2.04, quindi ho fatto l'aggiornamento e la prove di tutto oggi sono confortanti. Incrocio le dita e vi farò sapere.moxis ha scritto:Di solito la spengo con il telecomando e dopo premo l'interruttore. La tv me la dovrebbe rendere domani o dopo e farò subito tutte le verifiche che mi avete suggerito, comunque se non ricordo male il telecomando dovrebbe funzionare, nel senso che il led do stand by si spegne regolarmente, credo, ma vado a memoria, tra un paio di giorni sarò più preciso.gianlove ha scritto:Ciao, ho dei colleghi che hanno avuto lo stesso problema e loro hanno scoperto e il tutto e causato dal surriscaldamento di alcuni componenti che causano la non comunicazione ad infrarossi tra telecomando e tv. La tv, una volta che hai finito di guardarla la spegni con il telecomando (stan-by) o premi l'interruttore sulla tv?
Grazie, Gianfranco
Gianfranco
Saluti, Gianfranco