1)come vedete dalle foto,ho il ''paraspruzzi''(chiamatelo come volete)sia quello sulla dsstra(che lo si utilizza per poggiare il portasaponetta)che quello sotto il rubinetto,che a scadenza di 1-2anni lo devo ogni volta togliere,riverniare,rimyuovere il silicone e rimetterlo,ecc perchè si formano quella specie di alga/melma(anche cercando di tenerlo più asciutto possibile,si formano lo stesso).Avete qualche idea per risolvere in maniera definitiva il tutto o magari far durare di più il lavoro?cosa potrei usare?
2)l'interno della piletta è lesionato.Non tarfila ancora acqua,ma la lesione cè.Avete qualche suggerimento per tamponare il problema?
quel problema l'ho risolto mettendo al posto del silicone quella specie
di stucco grigio utilizzato per sigillare il lavello sui piani delle cucine, non
me ne frega niente che è brutto ma almeno non fa muffa melma ecc. è
sempre morbido quindi si può togliere e mettere quando vuoi, il silicone
l'ho provato di tutte le marche e di tutti i tipi ma non c'è niente da fare nel
giro di 1 / 2 anni la muffa si ripresenta :twisted:
diciamo che più che il silicone è la vernice di quei pezzi di lamierino.Ne ho provate vari tipi e l'ultima idea che avevo pensato era quella di usare della vernice per auto monostrato.
La melma che si vede,specie nell'angolo è data sia dal silicone che dalla vernice.
Allora,nella foto che ho messo,il pezzo di lamierino sotto al rubinetto è inclinato a 45° e di sotto c'è fatto lo spessore tutto con silicone pianco.Quindi quello spessore lo dovrei lasciare lo stesso.o magari mettergli al posto del silicone e del lamierino,un ''alzina,alzatina,ecc''(non sò come si chiamano,diciamo i bordi delle cucine per capirci)che sia però impermeabile e lavabile.Mentre nel porta sapone che cosa poteri fare? :roll:
il prodotto che hai postato quindi,sarebbe un incollante o serve solo a rendere impermeabile la parte in cui si fissa?
no è un sigillante in pratica non fa passare l'acqua con la differenza che
non incolla non fa la muffa e lo modelli con le mani, l'unico problema è che
è bianco
scusa se rispondo ora all'argomento.Alla fine ho trovato un silicone (garantito 20anni)della saratoga,trasparente e ho messo quello.Le strisce in questione,sia da ferramenta,che da negozi di idraulica e mobili,non ne ho trovate(ad alcuni quendo gli chiedevo,sembrava che parlavo arabo e facendolgi vedere le strisce nelle foto,non sapevano l'esistenza) Spero che duri.Inoltre i pezzi di alluminio li ho verniciati con una vernice per auto(ne avevo un pò,di colore bianca)mettendo sotto del fondo da carrozeria.