tv lcd 32 telesystem orum 32

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
oscar

Messaggio da oscar »

Ciao a tutti vi chiedo se avete qualche informazione per riparare un tv lcd la tv si accende e dopo circa 8/10 minuti va in standbay ho sostituito tutti i condensatori ma nulla ho sostituito anche gli accopiatori ma non ho risolto .
Ho provato sotto tensione dopo il bloco in stbay con refrigerante su componenti a non cambia nulla domando potrebbr essere l, inverter ? :o
Giannioscar
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova a staccalo e vedi cosa succede, dovrebbe accendersi e non vedersi

p.s. ho spostato la discussione nella sezione giusta.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
oscar

Messaggio da oscar »

Si ti ringrazio mi sono accorto e non sapevo come spostarlo ora riprovo la tv e ti faro sapere !
Giannioscar
oscar

tv

Messaggio da oscar »

Non cambia nulla snche staccando alimentazione inverter rimane con spia led che passa da rosso a verde cerca di avviarsi
Giannioscar
oscar

Messaggio da oscar »

Ma prr cso non e che abbia memorizxato il gudto si puo fare un reset?
Giannioscar
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

Scusa ma ti volevo chiedere qualche informazione. Prima dei dieci minuti cosa fa si accende normalmente
oscar

lcd 32

Messaggio da oscar »

ciao a tutti e non mi arrendo
riepilogo il difetto l'apparecchio si accende normalmente resta acceso 10/15 minuti poi si spegne la spia diventa rossa tenta di accendersi e dopo vari tentativi qualche volta si riavvia
ho sostituito tutti i condensatori tranne uno principale piu gli accoppiatori e due stps20h100 piu coppia diodi 30 amp ma nulla il difetto rimane a volte anticipa lo spegnimento altre lo ritarda , mi sono accorto che se il televisore non riceve canali esempio ( con fregolina ) dura anche 20 minuti e piu' ma se lo attacchi al computer dura 1 minuto quindi quando produce una immagine va in tilt non trovo nessun componente surriscaldato . ho provato a scaldare alcuni componenti per accelerare il processo ma nulla una volta staccato ho provato a raffreddarli ma nulla booooo , aiutoooooooooooooo resto in attesa di qualche buon' anima mi dia una mano ho scoperto che sotto sotto e un samsung ciaoooo
Giannioscar
oscar

lcd

Messaggio da oscar »

ok risolto funziona perfettamente ho risaldato e sostituito i condensatori dell'inverter ciao
Giannioscar
Rispondi