Aspiracenere LAVOR
Moderatore: dalmos
Aspiracenere LAVOR
Ieri mentre pulivo la stufa a pellet con il mio aspiracnere elettrico, ad un certo punto ho avvertito un calo di potenza e poi subito dopo invece di espellere aria filtrata dal bocchettone di sfiato, ha cominciato ad espellere fumo di cenere. Lo stessa polvere di cenere fuoriusciva anche da sotto il corpo motore posto sopra il coperchio del bidone... che dite è riparabile o devo rassegnarmi in quanto è andato fritto il motore?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ragazzi il filtro era super nuovo appena acquistato, usato solo una volta e subito dopo lavato e ben asciugato. All'inizio ho sentito un pò di puzza di bruciato ma nemmeno tanto forte... quindi aperto, controllato filtro che si era sporco, ma non più di tanto, con il vecchio filtro ci ho aspirato anche in condizioni peggiori e mai nessun problema. Una cosa ho notato, una parte del filtro era rientrata verso l'interno nella parte bassa, però anche dopo averlo rimesso in sede continua a fare fumo, che a parer mio da odore e a vista, sembra cenere di pellet filtrata fino a renderla polvere..però bòh! Comunque anche secondo me la cenere non so perchè è finita nel motore..