sedia sdraio da riparare,consigli

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

sedia sdraio da riparare,consigli

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

ho questa sedia a sdraio a cui i perni di scrorrimento si sono piegati e sono debolucci.Avete qualche idea per risolvere il problema in maniera definitva?avevo pensato hai dei bulloni e dai,però non sò se è ottimale come soluzione :oops:

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
plcet

Messaggio da plcet »

dalla foto non si capisce tantissimo, ma il perno funge da "fermo" oppure scorre dentro una guida per far aprire la sedia e far scorrere poi lo schienale????

se fosse fissa, potresti rafforzare con qualcosa e metterci un bulloncino passante, se spieghi bene il meccanismo, forse ti posso/iamo aiutare di più
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao plct

dimmi se si vede e capisce bene da queste foto:praticamente con la freccia bianca,indico il perno(che è fissato agli estremi)che scorre nella sede del manico,in base alla posizione dello schienale della sdraio che si desidera.Come vedi è tutto piegato.

Immagine
Immagine

Io avevo intenzione di metterci un qualcosa del genere,cioè ho dei dadi di giunzione come questi:

http://www.ebay.it/itm/10-esagoni-di-gi ... 0169087864

oppure ancora meglio qualcosa del genere(dove la parte centrale è formata da un cilindretto rotondo e non esagonale come i dadi di giunzione):

http://www.kilton.it/scheda_prodotto.php?cat=2&id=117

il problema forse è trovarli :oops:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

pardon ho caricato la stessa foto due volte,ecco quella con la freccia bianca che indica il perno che scorre nelle varie sedi:

Immagine
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Piu' che i perni piegati, io vedo piegata la struttura. Puoi provare a raddrizzarla ma rimarrà sempre il punto debole dell'insieme. Probabilmente, correggimi se sbaglio, hai usato quel tipo di sdraio in spiaggia o comunque su un terreno non perfettamente in piano: il peso si è distribuito male e ha trovato sfogo nel punto debole. Mi dispiace, ma penso ci sia poco da fare per risistemarla in maniera definitiva :(
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

si la struttura è piegata e con una pinza l'ho sistemata e funziona.Diciamo che chiedevo a tutti voi un consiglio per ripararla in maniera definitiva.Ne ho due uguali,di consistenza e peso diverso.Questa è quella più leggera e meno consistente. :oops:
Rispondi