AAA Truffatori online

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
gibor

AAA Truffatori online

Messaggio da gibor »

Salve a tutti, scrivo questo per dirvi ciò che mi è capitato, e che per fortuna essendo stato segnalato anche da altri mi ha permesso di evitare una possibile fregatura.

Ho messo un annuncio sul sito subito.it per vendere una bicicletta, dopo poche ore mi arriva una mail da uno straniero dove mi si chiede se è ancora disponibile???
Rimango alquanto perplesso in quanto l'ho appena messo, e hai voglia ad aver fortuna ma che dopo un'ora averla già venduta è alquanto improbabile.
Nonostante tutto gli rispondo in maniera affermativa e stò a vedere che succede.
Verso sera l'individuo mi risponde con un italiano approssimativo chiedendomi altre informazioni secondo me ancora più anomale, tipo qual'è la mia città qual'è il mio ultimo prezzo, e che gli serve anche una foto urgentemente.....
Dico io gli annunci su quel sito comprendono già quelle informazioni!!! che và pescando costui...
Insospettito ho cercato il suo nome in rete, e guardate un po' di chi si tratta!!!

http://www.travelbike.it/forum/printthread.php?tid=2371

Non conosco quei sistemi di pagamento, cmq pare vi sia una falla che permetta la truffa.
Riassumo il meccanismo tratto da quel post
La truffa si compone per grandi linee in questa maniera, il bonifico viene effettivamente fatto ma con sistemi bancari tipo money transfert che permettono il ritiro del bonifico entro un lasso di tempo, la cifra che vi accrediteranno è volutamente piu alta da quella da voi richiesta, pertanto vi contatteranno e con mille scuse vi chiederanno se potete rendergli la differenza. Ora vedendo che sul vostro conto effettivamente il bonifico è stato fatto e pure superiore alla cifra richiesta che fate? Gli rendete la differenza! Qui la fregatura, prontamente ritirano il loro bonifico perche loro lo possono fare e voi sicuri della cos, non vi preuccupate piu di tanto, in fin dei conti avete visto con i vostri occhi i soldi ma non è cosi, nel vostro conto mancheranno sia i soldi per l'acquisto che la differenza che VOI avete fatto ad uno sconosciuto.

Iuandstend?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

buono a spersi anche se non riesco a capire come fanno a ritirare il bonifico
una volta che è andato a buon fine e cioè quando la banca lo carica in avere
:o
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Molto interessante, un motivo in più per comprare e vendere esclusivamente di persona personalmente...
Rispondi