ferro da stiro DE LONGHI mod: PRO1000;Cat:SCA; Ser.Nr:30511
Moderatore: dalmos
ferro da stiro DE LONGHI mod: PRO1000;Cat:SCA; Ser.Nr:30511
buongiorno,
non funziona più la pompa della caldaietta del ferro da stiro in oggetto, mentre il ferro da stiro funziona regolarmente. Potreste darmi qualche dritta su come procedere per identificare il problema? Grazie
Nerir
non funziona più la pompa della caldaietta del ferro da stiro in oggetto, mentre il ferro da stiro funziona regolarmente. Potreste darmi qualche dritta su come procedere per identificare il problema? Grazie
Nerir
La prima cosa da fare è misurare ai suoi capi se arrivi tenione.
Oppure sentire con la mano se da vibrazioni,
Poi in caso positivo procedi nel controllare se si fosse intasata , aprendola facendo molta attenzione a come smonti i componenti.
Altrimenti facci sapere e una foto dell'insieme ancora meglio.
ciao
Oppure sentire con la mano se da vibrazioni,
Poi in caso positivo procedi nel controllare se si fosse intasata , aprendola facendo molta attenzione a come smonti i componenti.
Altrimenti facci sapere e una foto dell'insieme ancora meglio.
ciao
ferro da stiro con caldaietta : DE LONGHI: PRO1000; CAT:SCA
Ho controllato la tensione e il risultato è zero volt. Se può essere utile, preciso che premendo l'interruttore, le relative le spie con i simboli della caldaia e del vapore si accendono.
Per quanto riguarda le foto, chiedo scusa, ma non so come fare per allegarle.
Per quanto riguarda le foto, chiedo scusa, ma non so come fare per allegarle.
viewtopic.php?t=1088
controlla la continuità dei termostati e se c'è anche quella del termofusibile , .
controlla la continuità dei termostati e se c'è anche quella del termofusibile , .
Uno dei due termostati facilmente accessibili(non so se ve ne siano altri nascosti) è interrotto, l'altro ha la continuità. Io ho a disposizione un Termostato con caratteristiche quasi simili a quello interrotto:dalmos ha scritto:viewtopic.php?t=1088
-valori Term. interrotto : F160-14 0241AB 1NT02F'4667
-valori Term. a disposiz.: L180-14 0241AB 1NT02L-4666
Potrei usarlo?
Il Termofusibile ha la continuità.
Grazie
Prima di sostituirlo con uno di uguali caratteristiche e non con quello in tuo possesso,
Prova a fare delle verifiche per capire se è interrotto o normalmente aperto.
Cioè se quando dai tensione la resistenza della caldaia non riscalda , allora fai il ponte e vedi se la resistenza scalda ,
Oppure nota se la resistenza senza fare il ponte già scalda , se con il ponte arriva tensione alla pompa, ma sempre premendo il pulsante del ferro .
Al limite fai il ponte per pochi secondi e nota se cambia qualcosa.
oppure sempre se la caldaia scaldasse prova a controllare i fili che arrivano dal pulsantedel ferro se chiudono il circuito.
Questultima prova la puoi fare senza tensione con il tester in hom.
ciao.
Cioè se quando dai tensione la resistenza della caldaia non riscalda , allora fai il ponte e vedi se la resistenza scalda ,
Oppure nota se la resistenza senza fare il ponte già scalda , se con il ponte arriva tensione alla pompa, ma sempre premendo il pulsante del ferro .
oppure sempre se la caldaia scaldasse prova a controllare i fili che arrivano dal pulsantedel ferro se chiudono il circuito.
ciao.
La resistenza già scalda senza fare il ponte; con il ponte la tensione arriva alla pompa ed infatti si mette in funzione continuativamente senza dover premere il pulsante del ferro...presumo quindi che il termostato è del tipo "normalmente aperto" e quindi non dovrei sostituirlo perchè funzionante.dalmos ha scritto:Prima di sostituirlo con uno di uguali caratteristiche e non con quello in tuo possesso,
ciao.
Ho controllato homicamente i fili che arrivano dal pulsante del ferro e il circuito si chiude. Quindi ho ricollegato il termostato, ho dato tensione, ho acceso gli interruttori del ferro e della caldaia, ho provato a premere il pulsante del ferro ma la pompa non si mette in funzione...Aspetto con ansia tue news. Grazie
Ma da quello che dici mi fai venire un dubbio ,
Se facendo la prova che hai fatto la pompa va in moto e nonostante ciò non esce vapore dal ferro,
O esce?
non è che ci sta una elettrovalvola all 'imbocco del tubo che porta il vapore al ferro?
Perché non metti delle foto dei componenti?
così facciamo prima,
Se facendo la prova che hai fatto la pompa va in moto e nonostante ciò non esce vapore dal ferro,
O esce?
non è che ci sta una elettrovalvola all 'imbocco del tubo che porta il vapore al ferro?
così facciamo prima,
le foto le metterei volentieri ma non so come si fa. Nella struttura messaggio, tra i vari pulsanti, ce n'è uno con su scritto "Img*", cliccando sopra cosa devo fare per inserire le foto?dalmos ha scritto:Ma da quello che dici mi fai venire un dubbio ,
O esce?
così facciamo prima,
Confermo:la pompa va in moto(con il ponte)senza premere il pulsante del ferro; per quanto riguarda il vapore : con la caldaia smontata non posso inserire il serbatoio e quindi non posso sapere se esce il vapore...[/img]
Se potessi darmi un tuo indirizzo mail potrei mandarti le foto. Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come inserire le immaginile foto le metterei volentieri ma non so come si fa.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho eseguito le istruzioni per copiare le foto. Spero di esserci riuscito. Graziemariobrossh ha scritto:come inserire le immaginile foto le metterei volentieri ma non so come si fa.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
segui questa guidanerir ha scritto:Scusa, potresti dirmi come si fa a ridimensionarle a quella risoluzione?
Grazie
Condividere un'idea è sempre una buona idea