Problemi lavastoviglie REX IT1063 techna

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
martfede

Problemi lavastoviglie REX IT1063 techna

Messaggio da martfede »

Salve, ho un problema con la lvs REx IT1063 ...parte, carica, lava, scarica, ma poi trovo acqua sotto nella vaschetta.....ho smontato la parte destra, gurdando la lvs dove ci sono i tubi,ma non perde,mentre la parte sinistra ho notato che l'acqua sale,in fase di caricamento, devo smontare la parte sinistra ? poichè la pardita sta sotto e non la vedo se non tolgo la cassetta di palstica dove scorre l'acqua.
grazie
enrico
Enrico De Angelis
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Controlla il tubo di scarico in corrispondenza del foro di passaggio nella lamiera .
metti lo scarico e guarda se il tubo fosse rotto.
oppure sotto tra il motore e la chiocciola,
Oppure dopo che ha caricato controlla aprendo la porta , se il livello dell'acqua si è arrestato ad un centimetro dal limite superiore della lamiera frontale che viene fuori aprendo la porta .
ciao
martfede

Messaggio da martfede »

Salve, appena torno a casa stasera effettuo i controlli che mi ha consigliato.
grazie
domani ti aggiorno
Enrico De Angelis
martfede

Messaggio da martfede »

Salve, ho effettuato i controlli appena tornato dalle vacanze ma è tutto a posto, il livello dell'acqua, adesso non solo trovo l'acqua sotto nella vaschetta ma esce da sotto allagando il pavimento sottostante. Ho chiamato il tecnico che mi ha detto che per questo modello hanno fatto un kit di evoluzione al costo di 280 euro che risolve le anomalie che si stanno verificando, ma ti chiedo conviene riparare una lavastoviglie di 15 anni ??? oppure conviene acquistarne una nuova ??? Comunque grazie
Enrico De Angelis
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E queste sono state le tue verifiche , ! !
Con tanta acqua che esce non sei riuscito a vedere da dove perde .!

Come ti possiamo aiutare .!

Se devi spendere 280 € per la riparazione , meglio comprarla nuova ,
ma di che kit parla il tecnico?

Sarà mica il motore a perdere acqua ?

Scusa , ma è ta, mente difficile per te , mettere in moto e guardare dove esce acqua ?.

Spesso nelle rex si rompe il tubo del braccio superiore , dove innesta sul cielo della lav.
Va visionato esternamente da sopra con lavastoviglie in moto.

Dal gruppo girante del motore ,

Da eventuali tubi lesionati ,
dal trabocco della vasca per troppopieno , ma in questo caso aprendo la porta si vede ad occhio nudo che l'acqua sta al limite con il bordo.

ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E queste sono state le tue verifiche , ! !
Con tanta acqua che esce non sei riuscito a vedere da dove perde .!

Come ti possiamo aiutare .!

Se devi spendere 280 € per la riparazione , meglio comprarla nuova ,
ma di che kit parla il tecnico?

Sarà mica il motore a perdere acqua ?

Scusa , ma è ta, mente difficile per te , mettere in moto e guardare dove esce acqua ?.

Spesso nelle rex si rompe il tubo del braccio superiore , dove innesta sul cielo della lav.
Va visionato esternamente da sopra con lavastoviglie in moto.

Dal gruppo girante del motore ,

Da eventuali tubi lesionati ,
dal trabocco della vasca per troppopieno , ma in questo caso aprendo la porta si vede ad occhio nudo che l'acqua sta al limite con il bordo.

ciao
Red Max

Messaggio da Red Max »

Non conosco il modello in particolare, però generalmente bisogna asciugare tutto e poi far partire la macchina e guardare in diretta da dove esce l'acqua.
Quindi bisogna fare attenzione perchè la macchina è accesa e senza i pannelli laterali e lo zoccolo davanti.
In certi casi la perdita si verifica solo nei lavaggi più caldi, perchè la plastica del pozzetto cede leggermente e non fa più tenuta sull'acciaio della vasca nonostante la guarnizione...
Rispondi