cambio serra e consigli

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
maxi

cambio serra e consigli

Messaggio da maxi »

:D ciao,questa è la mia attuale serra Immagine
maxi

Messaggio da maxi »

il fatto è che vorrei qualcosa di migliore :) quindi ho pensato di comperare 4 pali da 2 metri,li interro per arrivare a un altezza di 1,80 metri,dopo di che compero 5 fogli di polipropilene trasparente e li metto nei 4 lati piu tettoia :) il mio dubbio è: come unire i pannelli con i pali in legno? per il tetto ho pensato di inchiodarli,per i laterali userei delle fascette :o cosa ne dite? altri metodi? :cry:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

i pali se sono di castagno vanno bene per essere interrati in ogni caso
una bruciacchiata alla parte interrata gliela darei così non marciscono
i pannelli li potresti avvitare interponendo una rondella tra vite ed il
pannello
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
maxi

Messaggio da maxi »

i pali non so se sono di castagno,sono quelli che vendono ai brico,ma è giusta l idea del bruciacchiarli :) la rondella non ho capito come metterla :oops:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In questo campo aspettando gli espertoni io dico la mia .
Io in base alle dimensioni di quadratura opterei per 2 pali centrali più alti diciamo da 3m con 50 cm interrati e altri 2 per lato da 2,50 m sugli atri due lati con 50 cm i terrati , in modo da dare pendenza al tetto ,

oppure su 4 pali , ma sampre due più alti degli altri due . In modo da camminarci sotto ,

mettere sul tetto il policarbonato e magari pure la porta , poi sui lati o usi gli stessi pannelli e magari li avviti in modo che in estate li togli o fai dei pannelli con listelli di legno e sopra ci metti quei fogli che dici tu rendendoli smontabili .

ciao
maxi

Messaggio da maxi »

ragazzi ma vorrei realizzare una struttura in questo modo---ma in legno--- ma come si puo fare??? http://www.ebay.it/itm/SERRA-DA-GIARDIN ... 2a3a6800ed
Rispondi