problema lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tonicacciavite

problema lavatrice

Messaggio da tonicacciavite »

ciao
ho un problema con la lavatrice, praticamente non scarica l acqua e quindi non completa il lavaggio.ho notato che se tolgo il tappo che ce a sinistra in basso efaccio uscire tutta l acuq la lavatrice riprende in automatico il lavaggio.
chiaramente non posso fare ogni volta cosi, come potrei risolvere?

una domanda un po stupida....il detersivo in quale reparto si mette?ogni cassetto della lavatrice e diviso in tre sezioni ,in quale di queste bisognerebbe mettereilo e come si capisce?
ho notato che la lavatrice non lava molto bene , il detersivo lo mettevo nel reparto a sinistra,ed inoltre a fine lavaggio il detersivo o una parte rimane la.
all ora ho rimesso la lavatrice e all avvio , quando fa il carico dell acqua ho aperto il cassatto e ho visto che lo scomparto tutto a destra si riempie d acqua. e sbagliato se lo metto li il detersivo ?

grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Presumo che se apri il filtro per scaricare esso sia pulito ,
allora ti chiedo se imposti solo lo scarico , si sente il motorino girare ?

se invece non si sente niente e accostando l'orecchio al telaio si sente solo un sibilo .
potrebbe essere bloccata la ventolina del motorino di scarico.

Altrimenti dovresti misurare la tensione sui suoi capi se arriva .

Per quanto riguarda il detersivo , se usi quello in polvere , eventualmente nel cassetto vi siano dei divisori mobili chiusi , in grado di contenere e ritenere liquidi vanno estatti .
Altrimenti se usi sapone liquido , va bene così.

Il getto di acqua che cade nel cassetto è forte ?
Red Max

Messaggio da Red Max »

Di solito sulla plastica del cassetto detersivo si trovano stampigliati dei simboli:
I = prelavaggio
II = lavaggio principale
* = ammorbidente
Rispondi