allora....questo è il profilo che va fissato al muro ed è composto così

la parte invece con la maniglia per aprire e chiudere è composto così
vi spiego un attimo....sia nella parte fissa che nella parte "porta" ci sono quei carrellini e sono 1 colorato rosso e 1 colorato bianco, che si collegano tra di loro per tutta la lunghezza del profilo con una carrucola e servono principalmente al tiraggio l' uno con l' altro, ovvero se tiro giù il rosso, il bianco se ne va su

i 3 carrellini gialli, tirano i fili (lato porta) che derivano invece dal lato fisso dove i fili sono semplicemente annodati tra di loro e bloccati.....
ho pensato un pò al meccanismo e ho capito che devo...sciogliere i fili dai carrellini gialli, togliere completamente dai profili tutti i carrelli e contarne tanti parte alta e tanti parte bassa, una volta fatto ciò, devo far toccare tra di loro i carrelli nel profilo "porta" e legare ai carrellini gialli i fili che vengono dal profilo fisso. una volta fatto ciò, devo chiudere la zanzariera e piazzare il carrellino quadrato (ho provato a fare la foto ma è uscita scura) che funge da blocco e poi mettere i carrellini mancanti dentro il profilo fisso, una volta fatto ciò, posso collegare rosso con bianco con il filo che tira e spinge!!! e' complicato, ma devo riuscirci