Part resistivo

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
liuk

Part resistivo

Messaggio da liuk »

Immagine

Immagine

Devo fare questo ciruitino, l'unico dubbio è essendo ancora "principiante", i componenti, con che criterio devo montarli sulla piasta mille fori? (si chiama così?) come faccio a far passare la corrente esempio fra i fili e una resistenza? la piasta fa da conduttore?? dietro alla piasta basta che stagno i fili e basta? i diodi hanno un verso di montaggio?
liuk

Messaggio da liuk »

inoltre si trova un filo con a capo un jack maschio da 3 mm?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

La piastra non fa da conduttore. Ad ogni foro corrisponde una piazzola dove vanno saldati i componenti, devi poi collegare con del filo le piazzole seguendo lo schema che hai postato.
i diodi sono gli unici componenti che usi che hanno un "verso", per il circuito che devi fare basta che li colleghi uno in un verso e uno in un altro proprio come nella foto.
Ciao
johnnyecla

Messaggio da johnnyecla »

curiosita', cos'e'? ciao
gminola

Messaggio da gminola »

scusa l'ignoranza...ma cs è? devi diminuire la tensione di ingresso?
liuk

Messaggio da liuk »

è un aggeggio che mi serve in modo che io registro con il lettore mp3 il rumore del mio motore poi con un programma e altre cose riesco a ricavarne i cavalli e gli rpm (giri minuto) e la coppia massima, in modo molto attendibile, che fili posso usare per collegarli? di che tipo e sezione?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il filo in entrata (+ e -) va bene un filo anche molto piccolo, l'assorbimento di questo apparecchio è estremamente basso, mentre per l'uscita, quella che va collegata al Jack, dovrai utilizzare un cavo schermato.
Non credo che riuscirai a trovare un cavo con solo il jack già montato sopra, potresti tagliare invece un cavo con il jack e qualche altra cosa dall'altro lato, l'importante è che sia schermato.
Sono però piuttosto scettico sulla possibilità di funzionamento di un'apparecchiatura del genere
Dove dovrebbe essere collegato il filo con + e - ?
Il progetto è visibile su internet?
Ciao e buon lavoro e naturalmente anche buon divertimento! ;)
Ciao
liuk

Messaggio da liuk »

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie,
appena ho un po di tempo me lo guardo con calma e cerco di capire di cosa si tratta ;)
Ciao
Rispondi