Cambiare una maniglia finestra

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
themago
Messaggi: 379
Iscritto il: ven 01 giu 2007 3:29 pm

Cambiare una maniglia finestra

Messaggio da themago »

Ho in mente di sostituire le manglie delle finestre con delle altre identiche ma con la serratura.
Avete idea se la cosa è complicata e puo' essere fatta anche da un "pivello" come me?
Grazie
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

Dovresti darci un po' più di informazioni sulle maniglie e che tipo di serratura vuoi mettere (se si tratta di bloccarle solo dall'interno è piuttosto semplice).
themago
Messaggi: 379
Iscritto il: ven 01 giu 2007 3:29 pm

Messaggio da themago »

roby ha scritto:Dovresti darci un po' più di informazioni sulle maniglie e che tipo di serratura vuoi mettere (se si tratta di bloccarle solo dall'interno è piuttosto semplice).
Scusa ma cerco di essere + preciso.
Il sitema di chiusara riporta questo marchio MAICO (anche se leggo solo MACO)
Vorrei rendere + "sicura" la porta finestra dotandola di maniglia (interna) con serratura
Ah dimenticavo 2 punti di chiusura verticali
Posto 2 foto fatte al volo:
Immagine
Immagine

per avere un idea di quello quella a cui mi riferisco gurdate la la terza (ultima)
http://www.maico.com/content.asp?L=1&IdMen=167
Avatar utente
johnnyecla
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 14 ott 2007 7:00 pm
Località: prezzate (BG)

Messaggio da johnnyecla »

ciao mago come va? torni al fai da te? e le tue invenzioni che fine hanno fatto? su su che c'e' bisogno di roba nuova.... per le maniglie e' abbastanza semplice. devi solo munirti di una chiavettina a brugola per lo smontaggio e il rimontaggio. calcola che la chiusura a chiave agisce solo sul meccanismo della maniglia e quindi non ti da' chissa' che sicurezza in piu'. dovresti montare dei semplicissimi perni incernierati sulla porta e che si incastrino in un foro fatto nel pavimento per rendere un po' piu' complicato l'accesso dall'esterno. ciao ciao e buon lavoro. johnny.
themago
Messaggi: 379
Iscritto il: ven 01 giu 2007 3:29 pm

Messaggio da themago »

Ciao John
Invenzioni in questo periodo scarseggiano ma dammi tempo.
Effettivamente la sicurezza che darebbe la maniglia con serretura è relativa ma parlando con i CARABINIERI abbiamo convenuto che a volte bastano pochi accorgimenti per far desistere il ladruncolo (non il professionista).Mettere dei piccoli ostacoli come la serrutura alle maniglie delle finestre con una minima spesa (scaricabile come ristrutturazione benficia dello sgravio del 36%).
Anche i chivistelli sono intenzionato a montarli
In questi giorni ho montato dei rilevatori collegati alle luci esterne che oltre a essere utili servono come deterrente.
Vivo tra due vicini. uno è una guardia giurata e vive asseragliato in casa (in questi giorni sta alzando la recinzione con degli spuntoni, boh forse teme un rapimento?) mentre l'altro si assenta lasciando le persiane aperte e gli hanno fatto una visitina il mese scorso.
Vorrei stare in una via di mezzo. Sicuramente chiudere sempre le imposte e inserire ogni volta l'antifurto e dotarmi di semplici strumenti che alzino il livello di sicurezza senza sentirmi chiuso in gabbia.
Ciao
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

Come ti è già stato spiegato montare la maniglia che dici te è semplicissimo (è la maniglia che ho montato io per i bimbi). Effettivamente come sicurezza lascia un po' a desiderare, poiché la chiave non fa nient'altro che infilare un perno per bloccare direttamente la maniglia e non il meccanismo di chiusura; comunque sempre meglio di niente. ;)
Ciaooo
Avatar utente
johnnyecla
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 14 ott 2007 7:00 pm
Località: prezzate (BG)

Messaggio da johnnyecla »

antifurto???? io ho sotto il cuscino una mazza da baseball :lol:

guarda non parlarmi di furti che poco piu' di 1 mese fa (il 22 febbraio) mi sono entrati a rubare in garage e mi hanno scassinato il furgone e mi hanno svaligiato tutta quanta l'attrezzatura. tra trapani, filiere, saldatrici, pressatrici e molte altre cose sono arrivato a circa € 10.000,00 di danni. ora devo collegare solo un sensore che dalla porta del box mi manda un segnale in casa e poi scendo io a dare una mano a caricare le cose in macchina al malintenzionato.... poi per sfortuna esiste la legge che noi dobbiamo rispettare mentre loro se ne fregano.... ma qui chiudo altrimenti divago troppo poi chi lo sente il mod...... ciao ciao
Rispondi