Candy Grandò F086 non scarica

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Kemist

Candy Grandò F086 non scarica

Messaggio da Kemist »

Buongiorno a tutti e grazie agli autori per questo splendido forum.
Non sono un tecnico riparatore ma riesco ad individuare i componenti e a rimuoverli e/o sostituirli. Sono meno bravo nella ricerca avarie e con i componenti elettronici. La lavatrice in oggetto non scarica l' acqua e si blocca mostrando al momento della scarica 3 lampeggi che stando alla lista codici candy significano problema allo scarico. Consultandovi ho fatto i seguenti controlli:
1-controllo tubo e scarico muro_ok
2-controllo filtro_pulito
3- controllo pompa _gira
4-alimentazione pompa (controllata con una lampadina volante) _non arriva.
Sembra che mi sia risposto da solo, ma non essendo professionista del settore ho timore di comprare la scheda. Grazie in anticipo.
kemist
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, secondo la mia esperienza non ho mai sostituito una scheda perché la lavatrice non scarica.
Alimentando la pompa con un cavetto funziona?
Prova ad estrarre la gomma dallo scarico a muro e provare a farla scaricare nel lavabo o in un secchio e vedi cosa succede.
L'altro Mario
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prima qualche domanda.

dopo aver caricato , il motore gira ?
Hai provato ad impostare solo scarico?

Hai provato a impostare scaico e centrifuga ?

Segui i fili che vanno dalla pompa alla scheda , stacca il morsetto rapido e controlla la continuità dei fili.
trovandoti , pure lo stato delle piste dove innesta lo spinotto .

Attenzione che in presenza di questo guasto , se la pompa è posta sotto il cassetto del detersivo
potrebbe essere andata acqua sulla pompa che a sua volta andando in corto abbia potuto far saltare il circuito sulla scheda che alimenta la pompa .