Problema antenna per ripetitore cellulare

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Problema antenna per ripetitore cellulare

Messaggio da giovanni »

Seguendo questo video sto cercando di fare un ripetitore di segnale, per poter usare il cellulare
in garage che è in cemento armato.
Ho già fatto le due antenne con il cavo coassiale e mettendo la ricevente in verticale sopra la griglia di areazione,
funziona alla grande. Il problema è che sopra è suolo pubblico e l'antenna non la posso far sporgere. Ho provato
a mettere il cellulare sotto la grata e prende bene fino 20 cm sotto, poi basta. Difatti mettendo l'antenna in verticale
al di sotto della grata, non funziona per niente.
Non c'è proprio modo di sfruttare quei 20 cm (contro i 48 necessari) magari inclinando e modificando l'antenna? :?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

hai già provato a far diventare la griglia stessa un'antenna collegandoci il cavo coassiale ? :?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si mario, ci avevo pensato anche io ma non funziona. Per la lunghezza d'onda dei cellulari l'antenna
deve essere per forza lunga 48 cm e messa in verticale. Mentre io devo trovare il sistema di metterla
sotto la grata, ma se la metto orizzontale non funziona. :(
Adesso per comunicare con casa uso una ricetrasmittente, ma come cellulare sono tagliato fuori. Quando scendo
in garage, metto il cellulare accanto alla ricetrasmittente e questa messa in viva voce, così se mi chiamano lo sento,
ma non posso rispondere ne chiamare.
Del resto in commercio ci sono già i ripetitori di segnale per cellulare, ma costano e per l'uso che ne devo fare io
il gioco non vale la candela. E poi, mi sa che anche li l'antenna deve essere sempre messa all'esterno. :?
giovanni

Re: Problema antenna per ripetitore cellulare

Messaggio da giovanni »

Problema risolto. : Yahooo : Domani riferisco nella sezione: "io ho risolto così". :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi