zanzariere brico o zanzariere ikea?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
damiana45

zanzariere brico o zanzariere ikea?

Messaggio da damiana45 »

Salve a tutti :)
L'estate scorsa ho avuto un po di problemi con le zanzare ( mi hanno riempita di pizzichi :cry: ) e ora ho deciso di acquistare delle zanzariere, anche perché ho trovato alcune offerte. Ho visto le zanzariere ikea quelle a tendina che non hanno bisogno di montaggio, e delle altre zanzariere fisse su misura ( che vi ho messo nel link per fare un confronto). Sono più propensa ad acquistare quelle fisse, l'unico inconveniente è quello che non ci so fare con il fai da te, :oops: su quel sito ci sono le istruzioni di montaggio, la zanzariera è la verticale 45mm, non avendo mai fatto bricolage mi conviene montare queste zanzariere brico? il montaggio è semplice? oppure devo optare per le zanzariere dell'ikea :?:
vi ringrazio aspetto vostre risposte : Wink :
ps. nel caso avrei bisogno di un aiutino per il montaggio posso contattare qualcuno di voi in privato :) vi ringrazio
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: zanzariere brico o zanzariere ikea?

Messaggio da mariobrossh »

Ciao Damiana e benvenuta tra noi :)
intanto dovresti dirci dove vanno montante le zanzariere e cioè:
porte-finestre o finestre ?
sono soggette ad essere aperte o resteranno sempre chiuse ?
questo perché le zanzariere fisse una volta montante non posso più essere aperte
anche se costano meno e sono facili da montare.

Le zanzariere non fisse si suddividono sostanzialmente in 3 tipi
ad apertura verticali o orizzontali poi ci sono quelle verticali a battente (tipo una porticina)
e quelle plissettate, quelle verticali di solito si montano sulle finestre o su piccole porte-finestre
che non si usano spesso mentre quelle orizzontali si montano sulle porte-finestre.

C'è da dire però che questo tipo di zanzariere a rullo in kit (da brico) non sono proprio molto facili da montare
per fare un buon lavoro occorrerebbe una troncatrice oppure una buona sega da ferro ed avere una
certa esperienza nel taglio con questo attrezzo, quelle da linkate di solito si montano ad incastro quindi
senza necessità di forare il muro.

Se hai bisogno d'aiuto chiedi pure qui sul forum senza problemi :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
damiana45

Re: zanzariere brico o zanzariere ikea?

Messaggio da damiana45 »

ciao mariobrossh grazie per i tuoi consigli, : Wink : la zanzariera la vorrei montare su una finestra e intendo tenere chiusa la zanzariera per i mesi caldi e chiusa quando non serve in quelli freddi. comunque grazie mille ho schiarito le mie idee penso che ordinerò quelle verticali : Thumbup :
Rispondi