ciao sono futura

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

futura68

ciao sono futura

Messaggioda futura68 » mer 09 apr 2008 9:55 am

mi sono appena registrata al forum che appena visto mi è piaciuto molto , in quanto siete concreti nelle risposte e molto simpatici.
anche io avrei un quesito da fare: ho dei pensili di cucina con reltivi mobili bassi con cassettiere ed altro in ''formica marrone'' orribili .. come posso fare per cambiare il colore? verniciarli .. con quale tipo di vernice? se poi si graffia e va via? foderarli con qualche tipo di carta lavabile ? non sò pensare ad altro non mi viene la soluzione anche xchè essendo cucina è molto utilizzabile .. mi date un consiglio.. oppre devo buttarla.. grazie futura

Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Solopittura » mer 09 apr 2008 1:47 pm

Credo ti debba rassegnare a comprarne una nuova, qualsiasi lavoro sulla formica non verrebbe bene. Ciao e benvenuta.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mer 09 apr 2008 10:22 pm

Il suo nome detto questa notte
mette già paura
sarà diversa bella come una stella
sarai tu in miniatura

Scusami Futura, ma non ho resistito :lol:
E' il tuo vero nome o un nick?
Per la formica, non proverei con la vernice, però potresti cercare se si trovano dei laminati plastici pre-collati da applicare a caldo, con il ferro da stiro.
Ciao

futura68

Messaggioda futura68 » gio 10 apr 2008 10:19 am

grazie per le risposte ..avevo immaginato che non c'erano molte soluzioni cercherò di mimetizzare quel 'marronaccio'' con qualche cosa di contrasto spiritoso.. a capitan farloc visto che molto preparato per qualsiasi problema chiedo una consulenza: cosa ne pensa del parquet in laminato .. visto che devo ristrutturare un monolocale e non vorrei rimuovere il pavimento esistente avevo sentito di questo parquet laminato che và solo poggiato sopra senza incollare od altro.
ringrazio capita farloc anticipatamente
futura non è il mio nome, ma è la marca delle sigarette che fumo.. purtroppo!!
ps. posso rispondere solo quando sono in ufficio, a casa non ho il pc
salutoni futura

roby

Messaggioda roby » gio 10 apr 2008 4:31 pm

Conosco un amico che ha montato il parquet ad incastro e non ha mai avuto problemi (pare che sia anche piuttosto semplice da montare); lui ha usato quello dell'Ikea.
Ciao

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 10 apr 2008 10:33 pm

Purtroppo per il parquet non sono la persona più indicata per risponderti...
Sò che si montano semplicemente e non credo ci siano grosse controindicazioni... ma aspetterei qualche risposta più qualificata ;)
Ciao

futura68

Messaggioda futura68 » ven 11 apr 2008 1:43 pm

vi ringrazio molto .. è bello però consultarsi così .. bacioni a tutti

RevolutionDesign
Contatta:

Revolutiondesign

Messaggioda RevolutionDesign » ven 18 apr 2008 5:52 pm

Secondo me hai proprio l'opportunità più adatta per inventarti qualcosa...!! Così su due piedi mi verrebe da consigliarti (certo che lameno un minimo di manualità nel fai da te la dovresti avere) di rivestire i pensili con lastre di acciaio....faresti un figurone e la tua cucina tornerebbe alla moda.....oppure studiare un sistema per applicare delle lastre in pvc magari nn lisce ma mosse....!!!!! Rivestirle con pellicole adesive o tessuti colorati?????
Certo nn è così semplice xò secondo me non dovresti gettarle via...ma trovare solo il modo più vicino a te per modificarle...!!!!!!
Dagli la possibilità di vivere una Second Life....eehehhehe!!!!

Per il parquet stai molto attenta....posare il prefinito nn è così semplice...!! Innanzitutto dovresti farlo galleggiante (si inserisce tra il pavimento e le toghe in legno una sorta di tappeto)....e poi essendo prefinito se lo batti o lo scheggi mentri lo metti poi te lo tieni così...!!! Comunque alla fine nn dovrebbe risultare così difficile da montare facendo un pò d'attenzione...ricordati solo di partire da un lato della camera e lasciare una via di fuga....xchè se si dovesse gonfiare poi si alzerebbe su tutta la stanza! Non ti preokkupare per lo spazio delle fughe tanto verrà coperto dal battiscopa...!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

Cancelled

Messaggioda Cancelled » ven 18 apr 2008 8:03 pm

come al solito io non capisco nulla ma ci provo
qui c'è una guida su come applicare il parquet in laminato

http://www.oldamerica.info/posa-parquet ... minato.htm

e un'altra qui

http://www.obi-italia.it/it/servizi/Cas ... index.html

e qui mi sembra si possano trovare buone indicazioni su come scegliere il tipo di parquet

http://www.guidaprodotti.com/casa-arred ... rquet.html

futura68

Messaggioda futura68 » mer 30 apr 2008 4:21 pm

:o :oops: ciao vi ringrazio per tutte le risposte sono graditissime...

Torna a “PITTURA E DECORAZIONE D'INTERNI”