serbatoio zincato 10 quintali
-
il laureato
serbatoio zincato 10 quintali
ciao a tutti, voglio chiedere un consiglio su come spostare un serbatoio zincato della cordivari di 10 quintali che misura mt 1,60 di largh. mt 4,78 di lunghezza e mt 1,78 di H peso kg 588 con sei supporti due avanti due al centro e due al termine. io vorrei inserire delle rotelle da kg 150 ognuno su quattro piedi/supporti e spostarlo, oppure devo creare un telaio che unisce i due supporti sia anterioriormente che dietro su cui inserire le ruote piroettanti? lo spostamento dovrà essere di circa 5/6 metri in linea solo con lievissima pendenza. grazie 437_L0_I1_SERB_Z_OR_318x229.jpg
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: serbatoio zincato 10 quintali
intanto ti sposto il thread nella sezione giusta 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Sarebbe il caso che tu postassi delle foto. Per vedere se le ruote si possono ancorare
ai piedi del serbatoio.
Ma devi solo spostarlo vuoto o le ruote devono rimanere?
ai piedi del serbatoio.
Ma devi solo spostarlo vuoto o le ruote devono rimanere?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
il laureato
grazie Dalmos, le ruote serviranno temporaneamente per lo spostamento, e il serbatoio ha dei fori sotto i piedi la foto ne porta quattro di sostegni però il mio forse vista la grandezza ne ha sei, ti spiego io devo tirarlo in avanti dal luogo dove si trova non accessibile per altezza al muletto che poi lo trasportera nel terreno dove andrà interrato per la raccolta dell'acqua piovana che ho provedduto a canalizzare dal tetto di una struttura parcheggio per 8 auto di 110 mq n. 3 casette di legno prefabbricate il tutto realizzato e montato in estate da me. ciao sandro
Siccome lo devi solo spostare , la prima cosa che mi viene è quella di dirti , ma non trovi qualcuno che ti aiuti a spingerlo ?
Tanto comunque per metterci le ruote ti serve più di una persona per alzarlo .
A quel punto se lo riesci a girare sulla pancia si trascina più facilmente , e poi , non so , se arrivato ad un certo punto lo potresti tirare con una fune .
va be , questo poi lo devi vedere tu sul posto.
altrimenti vi sono delle ruote con il perno centrale , che potresti inserire direttamente nel foro del piede , ma non so che portata hanno ,
Però vi sono anche molti modelli più resistenti , solo che dovresti fare qualche foro in più sotto al piede.
Quattro bastano e avanzano , vai in una grande ferramenta e vedi cosa hanno e le portate ,
poi ti regoli sul posto
Tanto comunque per metterci le ruote ti serve più di una persona per alzarlo .
A quel punto se lo riesci a girare sulla pancia si trascina più facilmente , e poi , non so , se arrivato ad un certo punto lo potresti tirare con una fune .
va be , questo poi lo devi vedere tu sul posto.
altrimenti vi sono delle ruote con il perno centrale , che potresti inserire direttamente nel foro del piede , ma non so che portata hanno ,
Però vi sono anche molti modelli più resistenti , solo che dovresti fare qualche foro in più sotto al piede.
Quattro bastano e avanzano , vai in una grande ferramenta e vedi cosa hanno e le portate ,
poi ti regoli sul posto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
il laureato
per alzarlo va bene il cric carrellato che ho porta più di 5 ton. il problema è che da dove lo devo spostare e dove deve andare la distanza non è grande saranno 50 metri il problema è che devo attraversare un tratto di circa 30 metri di strada privata ma comunque strada per quello io vorrei portarlo sul ciglio del marciapiede di mia prorpietà e poi da li sollevarlo e depositarlo sul terreno quasi adiacente e poi da li lo potrei rotolare o trascinare. comunque penso che faro come dici tu inserire delle ruote sotto i sostegni adatte come kg solo un ultima cosa ti chiedo, pensi che dovrei metterne sei oppure quattro dividendo il peso su 4 o 6 visto il poco tragitto?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non hai un amico con un traspallet ? così in10 minuti risolvi tutto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
il laureato
no purtroppo, però è un idea da prendere in considerazione infatti vicino casa mia c'è un rivenditore di materiale edile può essere che lui me lo possa prestare. sto aspettando il sopralluogo di colui che deve fare il foro con l'escavatore e mi ha detto che valuterà lui anche la possibilità di spostamento con la benna dell'escavatore. appena sò qualcosa vi informo.sandro