Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e sono un principiante del fai da te.
Vi chiedo aiuto perchè da ieri la fascia metallica della mia lampada da studio non regge più il peso e la fa ruotare lentamente verso il basso. la fascia metallica che consente l'orientamento della lampada (a forma di U) è fissata al cavalletto stativo nel suo centro e alle estremità sostiene la lampada e grazie a due viti che possono essere strette o allentate ne cosente la regolazione dell'orientamento. Mentre cercavo di stringere le viti per non far più allentare la presa una ha cominciato a girare a vuoto e ho capito che la parte femmina (quella incastonata nella lampada) era completamente spanata. Ho smontato la fascia e la femmina è rimasta attaccata alla vite anzichè rimanere nella lampada. Ora la domanda è: come posso fissare la femmina al suo posto ed evitare che torni a cedere aderenza? Allego le foto come mi suggerite!
Cavità che contiene la parte in cui si avvita la vite è spanata
-
Filafrancio
Cavità che contiene la parte in cui si avvita la vite è spanata
- Allegati
-
- DSC_0867.JPG (150.47 KiB) Visto 561 volte
-
- questa è la cavità dentro la quale "la femmina" della vite deve rimanere bloccata
- DSC_0865.JPG (127.57 KiB) Visto 561 volte
Ultima modifica di Filafrancio il sab 07 feb 2015 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Cavità che contiene la parte in cui si avvita la vite è spanata
Sarebbe opportuno una foto del dettaglio per valutare bene cosa fare . Non penso si possa risolvere con la colla.
ciao
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde