ciao, devo fare un piccolo impianto in una casa di campagna, mi servono consigli.
Parto da zero, vorrei mettere multistrato da 16 ( rivestito) va bene?
Devo collegare un vaso, un bidet, un lavabo, un doccia, uno scaldabagno elettrico e un attacco per la cucina, devo usare dei collettori o posso anche andare in linea continua?
Per collegare i vari punti devo usare un attacco femmina da 1/2?
Posso utilizzare i raccordi da avvitare ( a stringere)?
Ho visto il sistema della acorn, che ne dite?
Esistono dei siti dove è possibile visualizzare come si fa un impianto dalla A alla Z, magari con filmati o disegni molto esplicativi?
Ultimo, abito in zona Milano, mi consigliate Cambialli e similari o acquistari su inernet( ebay)?
grazie
fare un impianto idraulico dalla A alla Z.
Moderatore: dalmos
Re: fare un impianto idraulico dalla A alla Z.
Premetto che io non sono un idraulico ma mi sono fatto pure io da solo l'impianto nella casa di campagna e se vuoi ti racconto la mia esperienza:secondo ha scritto:ciao, devo fare un piccolo impianto in una casa di campagna, mi servono consigli.
Esistono dei siti dove è possibile visualizzare come si fa un impianto dalla A alla Z, magari con filmati o disegni molto esplicativi?
Ultimo, abito in zona Milano, mi consigliate Cambialli e similari o acquistari su inernet( ebay)?
grazie
1mo leggere i manuali Caleffi
Li troverai le tabelle per dimensionare le tubature etc.
Comunque poi alla fine piu' o meno ti viene così per una casetta normale:
Scarico con tubo 110 in PP con guarnizioni tubazioni da 50 per vasca e lavello cucina da 40 per il resto, io ho messo un tubo da 50 in mezzo al bagno e mi sono raccordato con le varie tubature. Facile ricorda di comprare il grasso per far entrare i tubi