http://prntscr.com/6ktczr
ora come ora ho potuto fare 2 prove
alimentarlo con un alimentatore da notebook 19v 4A (circa 60W)
e alimentarlo con un altro alimentatore da notebook 19v 9.5A (180W) alimenta un hp hdx dragon 20.1"
in entrambi i casi il led che illumina la zona dove mira la punta si accende
ma si accende pure un led rosso (che credo indica batteria scarica)
avrei potuto fare un altra prova ma ho avuto la iella di andare a fiducia sui colori dei cavi e ho bruciato un trasformatore di un UPS
l'avvolgimento primario aveva 3 cavi 0V 220V 250V io giustamente ho collegato tra il cavo 220V e quello 250V e bum hihiihihihi
con quello mettendo un ponte diodi adeguato avrei avuto almeno 20/30A
ho un altro trasformatore sempre di un ups (pure piu grosso di quello bruciato) ma non ci ho piu provato anche se ora ho identificato correttamente le fasi con un tester
secondo voi vale la pena che mi produco un ponte diodi e in quel caso potrei usarlo a mo di trapano fisso (ah dimenticavo di dire che ha pure la percussione per forare i muri)
l'alternativa sempre economica sarebbe che prendo 3 batterie da 6v (quelle da 4/5A delle lampade d'emmergenza)
e le metto dentro una scatola 10x15 (avendone di recupero scariche a okkio ci stanno giuste giuste) e poi dovrei procurarmi un caricatore da 18v per batterie al biombo
ultima alternativa lo vendo a qlc che si prende lui la rogna o che eventualmente ne ha uno uguale da riparare