Signori buonasera,finalmente penso di avere risolto definitivamente il problema della frequente perdita di connessione
internet.Dopo l'ennesima telefonata al 187 , questa volta l'operatore di turno mi ha chiesto che tipo di presa avevo per
il telefono fisso,e saputo della vecchia tripolare ha provveduto per l'invio di un tecnico per l'installazione della presa
unificata per adsl assicurandomi che non avrei avuto più questo problema di interruzione. In effetti ho potuto constatare
subito che il collegamento a internet avviene subito dopo pochi secondi dall'accensione del pc, mentre prima dovevo
attendere più di qualche minuto. Comunico questo nell'eventualità ( penso molto difficile) la cosa non fosse nota a tutti.
Antonio
Presa telefonica unificata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Presa telefonica unificata
ma non potevi chiedere prima qui ? immagino che l'intervento tu l'abbia dovuto pagare
: 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Innanzitutto Ti ringrazio per l'immancabile offerta di aiuto che tra l'altro mi pare avere sempre dimostrato di approfittare.
Per quanto riguarda l'installazione non ho pagato nulla perchè fatto per conto della Telecom e, a detta del tecnico installatore,
tutta la linea fino alla presa telefonica è di loro competenza e responsabilità. Devo però aggiungere anche che l'addetto
al 187 al contrario mi aveva spiegato che per questo lavoro avrei dovuto chiamare un elettricista e tutto a spese mie.
Proprio per questo mi sono permesso questo post (si dice così?).
Antonio
Per quanto riguarda l'installazione non ho pagato nulla perchè fatto per conto della Telecom e, a detta del tecnico installatore,
tutta la linea fino alla presa telefonica è di loro competenza e responsabilità. Devo però aggiungere anche che l'addetto
al 187 al contrario mi aveva spiegato che per questo lavoro avrei dovuto chiamare un elettricista e tutto a spese mie.
Proprio per questo mi sono permesso questo post (si dice così?).
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
speriamo sia così non vorrei che ti addebitino il costo dell'intervento sulla prossima bolletta 
E' vero che ci si può aspettare di tutto, ma in questo caso penso proprio di non avere sorprese principalmente per due
motivi; il primo è quello dell'affermazione del tecnico del lavoro fatto ed il secondo è quello di non aver firmato nulla
e soprattutto di non avere richiesto , io personalmente, alcun intervento. Quello che mi rattrista molto è il fatto che
ci hanno ridotti al punto di non avere più fiducia verso Enti o Società e quindi di camminare sempre con......la pietra
in tasca (non so se conosci questo detto). Penso, data l'ora, di poterti augurare ....la buona notte : Lol :
Antonio
motivi; il primo è quello dell'affermazione del tecnico del lavoro fatto ed il secondo è quello di non aver firmato nulla
e soprattutto di non avere richiesto , io personalmente, alcun intervento. Quello che mi rattrista molto è il fatto che
ci hanno ridotti al punto di non avere più fiducia verso Enti o Società e quindi di camminare sempre con......la pietra
in tasca (non so se conosci questo detto). Penso, data l'ora, di poterti augurare ....la buona notte : Lol :
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
esatto, pensa che io quando attivo una qualche promozione o nuovo contratto con i gestori telefonici,
cosa che faccio prevalentemente on line, mi catturo le schermate e le memorizzo sul pc, hai presente le
promozioni "per sempre" ebbene grazie a questo accorgimento vodafone non mi ha potuto aumentare il
canone, mi ha restituito i soldi e mi ha pure chiesto scusa : WohoW :
cosa che faccio prevalentemente on line, mi catturo le schermate e le memorizzo sul pc, hai presente le
promozioni "per sempre" ebbene grazie a questo accorgimento vodafone non mi ha potuto aumentare il
canone, mi ha restituito i soldi e mi ha pure chiesto scusa : WohoW :
Ovviamente non posso che essere d'accordo su quello che dici perchè anche io, fino ad oggi, non ponendo più fiducia in alcuno presto la massima
attenzione nel gestire queste cose. Se c'è stato un raggiro lo ho subito denunziato ( caso Enel Mercato Libero) e sistemato con tanto di scuse
da parte dell'Ente (del quale non nutro la benchè minima fiducia). Non voglio mettere carne a fuoco e per questo non chiedo a priori chiarimenti
a Telecom, sarà mia cura però metterVi al corrente di qualsiasi anomalia in merito.- Come sempre grazie dell Tua premura.
Antonio
attenzione nel gestire queste cose. Se c'è stato un raggiro lo ho subito denunziato ( caso Enel Mercato Libero) e sistemato con tanto di scuse
da parte dell'Ente (del quale non nutro la benchè minima fiducia). Non voglio mettere carne a fuoco e per questo non chiedo a priori chiarimenti
a Telecom, sarà mia cura però metterVi al corrente di qualsiasi anomalia in merito.- Come sempre grazie dell Tua premura.
Antonio
Per opportuna conoscenza confermo che non vi è stato alcun addebito sulla bolletta. Un salutosperiamo sia così non vorrei che ti addebitino il costo dell'intervento sulla prossima bolletta
Antonio