Intonaco caduto dal soffitto come si procede?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
attilio74

Intonaco caduto dal soffitto come si procede?

Messaggio da attilio74 »

Nella casetta in campagna in passato è accaduto che la grondaia si era otturata con gli aghi di pino e piovendo moltissimo si era formata una specie di piscina sul terrazzo.
Ho lberato la grondaia e fatto sistemare la guaina. Come si procede peril ripristino all'interno? Pensavo di:
-martellare l'intonaco per vedere se c'è il rischio di altri distacchi;
- dare antiruggine;
-chiamare qualcuno perchè l'intonaco sul soffitto non so metterlo. O meglio controsoffittare con un cartongesso?
E soprattutto non è che mi crolla addosso l'intero soffitto?
Immagine
jjurban

Re: Intonaco caduto dal soffitto come si procede?

Messaggio da jjurban »

Ciao, ti consiglio l'assistenza di un tecnico sul posto per andare sul sicuro.. Bisogna controllare la condizione dell'intero soffitto e farne un resoconto..
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
Lilli

Re: Intonaco caduto dal soffitto come si procede?

Messaggio da Lilli »

Chiama un muratore... rischia di cascarti tutto in testa. Sui tavelloni l'acqua potrebbe aver camminato per metri.

Ho una situazione simile nel garage/taverna; il soffitto non è intonacato, i ferri sono arrugginiti e hanno fatto scoppiare le tavelle... ogni tanto entravo con la scopa e battevo per far cascare i pezzi. Adesso col tetto ristrutturato la cascola di cocci sembra finita, ma ti assicuro che entrare lì dentro e rischiare di finire al pronto soccorso con un taglio in testa non mi garbava per niente : Evil :
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
Rispondi