Buongiorno a tutti!
Mi sto avvicinando da poco al fai da te, volevo provare a realizzare un attaccapanni da muro, disegnando una sagoma su carta da riportare su legno per poi attaccarci gli appendini.
la mia domanda è intanto riguardo ai costi. Io non possiedo una sega a nastro, per cui dovrei andare da un falegname a farmi tagliare la sagoma. Non avendo un'idea dei costi non vorrei farmi "prendere in giro" richiedendo un compenso esagerato, volevo sapere se qualcuno poteva darmi un'idea di cosa potrei andare a spendere tra legno (qualsiasi, senza pretese) e manodopera. L'appendiabiti sarebbe più o meno 40/50 cm per 25/30 cm e la sagoma non è troppo impegnativa. Pensavo poi di lavorarlo io con la carta vetrata, e di dipingerlo.
Qui sorge un altro quesito: i colori a tempera possono andare bene? Eventualmente andando a sigillare il tutto con una mano di vernice trasparente.
Grazie a chi leggerà, buona giornata : WohoW :
Attaccapanni in legno
Re: Attaccapanni in legno
Ciao, forse se dai un'idea più precisa di quello che vuoi realizzare, si potrebbe cercare di darti consigli più mirati.
Così su due piedi, e sopratutto senza sapere quali progetti potresti avere per il futuro, posso ipotizzare questo.
Se hai un'idea simile

è semplice, e magari evitando il falegname potresti cavartela veramente con poco.
Potresti realizzarlo acquistando direttamente il legno ad un brico, ed al massimo con una 50 di euro, un seghetto alternativo per farci i tagli a decoro (che poi ti rimarrà sempre anche per il futuro).
Così su due piedi, e sopratutto senza sapere quali progetti potresti avere per il futuro, posso ipotizzare questo.
Se hai un'idea simile

è semplice, e magari evitando il falegname potresti cavartela veramente con poco.
Potresti realizzarlo acquistando direttamente il legno ad un brico, ed al massimo con una 50 di euro, un seghetto alternativo per farci i tagli a decoro (che poi ti rimarrà sempre anche per il futuro).