Io vorrei verniciare una camera, che però è gia verniciata di rosa... come far per sverniciarla e poi verniciarla? di quali strumenti ho bisogno? datemi un mano per favore!!
Sverniciare e verniciare stanza
Moderatore: Solopittura
-
LinoNapoli
Sverniciare e verniciare stanza
Salve ragazzi, mi sono iscritto a questo forum perche è da poco che mi sono affacciato sul mondo del "fai da te" e quindi sono ignorante in materia.
Io vorrei verniciare una camera, che però è gia verniciata di rosa... come far per sverniciarla e poi verniciarla? di quali strumenti ho bisogno? datemi un mano per favore!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Sverniciare e verniciare stanza
In attesa che legga qualcuno più esperto di me posso dirti che lo scorso anno ho verniciato una stanza
color rosa precedentemente verniciata verde mare, gli ho semplicemente dato 4 mani di vernice
lavabile della maxmeyer leggermente diluita
color rosa precedentemente verniciata verde mare, gli ho semplicemente dato 4 mani di vernice
lavabile della maxmeyer leggermente diluita
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non c'è alcun motivo di sverniciare il vecchio colore..
-Dai una bella carteggiata per eliminare polvere, imperfezioni, croste
-Dai una mano di fissativo acrilico (facoltativo)
-Dai una mano di vernice nuova diluita con rullo o pennello
-Utilizza dello stucco per correggere le imperfezioni quali: crepe, fori, etc (facoltativo) dopodichè carteggia ciò
-Dai 1-2-3-4 mani di vernice finchè il nuovo colore non risulta omogeneo
Quindi cosa ti serve? Solo pennello/rullo e vernice. Per un servizio ad-hoc utilizza anche fissativo e stucco.
Ciao
-Utilizza dello stucco per correggere le imperfezioni quali: crepe, fori, etc (facoltativo) dopodichè carteggia ciò
Quindi cosa ti serve? Solo pennello/rullo e vernice. Per un servizio ad-hoc utilizza anche fissativo e stucco.
Ciao
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
Maniaco del Fai-da-Te.
-
LinoNapoli
jjurban ha scritto:Non c'è alcun motivo di sverniciare il vecchio colore..
Ciao
grazie mille.. ma perche non devo sverniciare? grazie tante lo stesso
Come si svernicia una parete? Non esistono metodi se non scapperlarla via ma non è il caso. Se le condizioni delle pareti sono buone si vernicia direttamente con il nuovo colore come ti ho già spiegato. Se temi che la vernice esistente è di scarsa fattura (tempera, semilavabile e non lavabile) carteggia in modo omogeneo per apire tutti i pori ed eliminare polvere e imperfezioni, dai una mano di fissativo così creerai un ottimo strato da verniciare.. Proprio come ti ho già elencato prima 
Imbianchino.
Maniaco del Fai-da-Te.
Maniaco del Fai-da-Te.