lavastoviglie candy non scalda acqua
Moderatore: dalmos
lavastoviglie candy non scalda acqua
Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto.Sono rimasto affascinato dal vostro sito.Passo al problema, la mia lavastoviglie candy futura 625 N
non scalda più l'acqua e si blocca facendo lampeggiare i led del pulsante del lavaggio prescelto. Premettendo che la scheda è buona.
COSA posso fare GRAZIE
non scalda più l'acqua e si blocca facendo lampeggiare i led del pulsante del lavaggio prescelto. Premettendo che la scheda è buona.
COSA posso fare GRAZIE
Re: lavastoviglie candy non scalda acqua
E hai provato la resistenza se funziona ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao. Si, guardando sul vostro sito sono riuscito ad individuarla, ma non conoscendo bene il tester ho preferito
dare direttamente il 220 volt e riscaldava. Credo non arrivi tensione alla resistenza
dare direttamente il 220 volt e riscaldava. Credo non arrivi tensione alla resistenza
A questo punto anche se hai detto che la scheda è buona , ti devo chiedere ,
Hai controllato il relè sulla scheda se ha qualche saldatura andata sotto ai piedini?
Hai controllato il relè sulla scheda se ha qualche saldatura andata sotto ai piedini?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Leggendo un po' nel forum ho visto spesso che si parla di sensori - pressostati -elettrovalvole, come li posso individuare?
E come poterli provare? Forse corro troppo? GRAZIE per i consigli che mi darete.
E come poterli provare? Forse corro troppo? GRAZIE per i consigli che mi darete.
Ciao, si ho fatto controllare la scheda da un mio collega che capisce un po' di elettronica, perché avevo letto nel
sito che poteva essere il RELè
sito che poteva essere il RELè
Controllare il relè , significa pure controllare se vi arriva tensione sui due piedini della bobina .
Non solo un controllo a vista .
quindi si imposta un lavaggio breve e dopo pochi minuti che ha caricato acqua , appena dopo che ha aperto lo sportellino della tabs , e prima che vada in blocco,
dovresti misurare sui due piedini posteriori del relè , all'opposto dei faston su cui sono attaccati i fili che vanno alla resistenza, una tensione di 12 v a c .
Questo perché ci si deve rendere conto se il relè anche se alimentato non chiuda i contatti .
Oppure se lo sresso non viene alimentato .
E in questo caso si andrebbe a controllare un eventuale sensore difettoso, ma succede di rado.
Comunque per scagionare un 'apertura del cablaggio filare ,
Arrivato al punto che dovresti misurare tensione di alimentazione del relè , ferma la lavast.
Fai un ponte sui due cavi che dal relè vanno alla resistenza e vedi se questa funziona .
poi vediamo altro.
Non solo un controllo a vista .
quindi si imposta un lavaggio breve e dopo pochi minuti che ha caricato acqua , appena dopo che ha aperto lo sportellino della tabs , e prima che vada in blocco,
dovresti misurare sui due piedini posteriori del relè , all'opposto dei faston su cui sono attaccati i fili che vanno alla resistenza, una tensione di 12 v a c .
Questo perché ci si deve rendere conto se il relè anche se alimentato non chiuda i contatti .
Oppure se lo sresso non viene alimentato .
E in questo caso si andrebbe a controllare un eventuale sensore difettoso, ma succede di rado.
Comunque per scagionare un 'apertura del cablaggio filare ,
Arrivato al punto che dovresti misurare tensione di alimentazione del relè , ferma la lavast.
Fai un ponte sui due cavi che dal relè vanno alla resistenza e vedi se questa funziona .
poi vediamo altro.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie, domani dopo il lavoro proverò a fare come hai detto.
Ti farò sapere........ incrociamo le dita.
Ti farò sapere........ incrociamo le dita.
E' uno scherzetto che il relè lo faceva anche alla mia lavastoviglie.
Sembrava che funzionava e invece no.
Arrivavano i 12v alla bobina faceva scattare la linguetta all'interno del relè
ma non chiudeva bene il contatto.
Devo aggiungere che grazie alla pazienza di dalmos ho risolto il problema.
Ah : Evil : sto aspettando che mi invitano a cena per le lavastoviglie riparate : Lol : : Lol :
Sembrava che funzionava e invece no.
Arrivavano i 12v alla bobina faceva scattare la linguetta all'interno del relè
ma non chiudeva bene il contatto.
Devo aggiungere che grazie alla pazienza di dalmos ho risolto il problema.
Ah : Evil : sto aspettando che mi invitano a cena per le lavastoviglie riparate : Lol : : Lol :
Buonasera, questa sera ho misurato la tensione direttamente sul relè, come consigliato da DALMOS, con
il selettore del tester posizionato su 20 V e in AC la lettura è : 1.43, come già detto non ho molta dimestichezza
con lo strumento mi chiedo il valore è positivo?
il selettore del tester posizionato su 20 V e in AC la lettura è : 1.43, come già detto non ho molta dimestichezza
con lo strumento mi chiedo il valore è positivo?
Questo risultato è negativo,
ma per piacere mi potresti descrivere come e in che momento del ciclo di lavaggio hai fatto la misurazione ?
È stato semplice ?
il ponte tra i due cavi perché non lo hai fatto?
ma per piacere mi potresti descrivere come e in che momento del ciclo di lavaggio hai fatto la misurazione ?
È stato semplice ?
il ponte tra i due cavi perché non lo hai fatto?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao, credo di aver effettuato la misurazione al momento che lo sportellino della tabs si e aperto. Comunque sono
rimasto con i puntali su i piedini del relè per un po'. Non ho fatto il ponte perché non ho capito dove collegare i fili
sulla scheda in quanto non ci sono faston che potevo individuare. Cercherò di allegare foto della scheda
rimasto con i puntali su i piedini del relè per un po'. Non ho fatto il ponte perché non ho capito dove collegare i fili
sulla scheda in quanto non ci sono faston che potevo individuare. Cercherò di allegare foto della scheda
Sarebbe il caso che postassi delle foto della scheda , e magari con una segnalazione dei punti dove hai preso la misura
Oscar Wilde
Oscar Wilde
OK..... vedrò di postarne qualcuna....... magari mentre effettuo la misurazione per come mi
hai consigliato.
hai consigliato.
Buonasera. Ciao DALMOS.... ho rifatto ancora le misurazioni sul relè della scheda con il selettore a 20 V in DC
e la misurazione era di 10.41V. e sui faston della resistenza con selettore su 600V in AC non dava misurazione.
Non riesco a postare le foto ..........come fare?
Comincio a pensare che ci sia un problema sulla scheda!!!
e la misurazione era di 10.41V. e sui faston della resistenza con selettore su 600V in AC non dava misurazione.
Non riesco a postare le foto ..........come fare?
Comincio a pensare che ci sia un problema sulla scheda!!!