Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Salve a tutti, ho un armadio a muro che ha le ante in melaminico blu, sinceramente non mi piacciono più ed avevo pensato di riverniciarle o di ricoprirle con la pellicola
La pellicola ho visto che costa un botto e poi ho l'impressione che non sia duratura nel tempo (mia personale opinione..non ho mai avuto occasione di usarla)
La verniciatura mi spaventa un po, non so se verrà un bel lavoro visto il prodotto di fondo
Aspetto fiduciosa vostri preziosi consigli
effettivamente applicare la pellicola non è semplice ma si può fare, se vuoi possiamo approfondire,
se invece la vuoi verniciare allora per ottenere un buon risultato il lavoro andrebbe fatto a spruzzo,
diciamo che con una buona manualità e con un ambiente non polveroso si potrebbe fare anche con
le bombolette, in ogni caso però i pezzi vanno prima leggermente carteggiati per consentire alla
vernice di prendere bene
deduco che a tuo avviso con la pellicola verrebbe un lavoro migliore o sbaglio?
In effetti ci sono pellicole molto belle, l'armadio si presta a qualsiasi soluzione essendo due ante lisce e scorrevoli (il contorno delle stesse è in legno)
A vedere le istruzioni sui video non sembrerebbe difficile applicarle, non considerando il costo ovviamente
Se qualcuno l' ha già utilizzata, accetto consigli, anche sulle marche da usare
Ciao e grazie ancora
Ivana
beh secondo me se il lavoro è ben fatto sicuramente una buona verniciatura è tutta un'altra cosa, la pellicola
mi sa di plasticoso ma è solo una questione di gusti personali, come puoi vedere in questo post io ho utilizzato quella venduta dai cinesi ad 1 euro a rotolo, come dicevo non è un lavoro impossibile, ci vuole molta calma e pazienza ed
una buona dose di manualità