Ok oggi provvedo a fare tutte le manovre che mi hai consigliato
Nel frattempo ho scoperto, mio malgrado che anche la pompa sommersa delle acques sporche del mio bagno in taverna, presenta dei problemi
Mi spiego... sentivo dei cattivi odori provenire dalla taverna, quindi ho pensato subito al bagno e in effetti il naso mi ha portato proprio li. Sollevato il tombino e svitato il tappo del bidone interrato dove vi confluiscono tutte le acque della taverna, dal wc alla vasca, lavatrice ecc. ho udito che la pompa produceva un rumorino continuo e che il pavimento in prossimità del tubo di scarico era molto caldo. Facendo un passo indietro, mi sono dimenticato di dire che svitando il tappo del bidone, si è levato una nuvola di vapore caldissimo e l'acqua sporca era quasi bollente... evidentemente il continuo funzionare della pompa ha di fatto scaldato l'acqua. Il problema però è che la pompa funziona male, in pratica non ha la forza di spingere l'acqua in verticale fino allo scarico al pian terreno ma, svitando il manicotto del tubo di scarico della pompa, ho notato che questa ha un "getto" (chiamiamolo così

) molto debole, anzi, una fuoriuscita di acqua nera e debolissima. A questo punto secondo voi, la pompa è rimediabilmente riparabile o giunta a fine carriera? (calcolando che a parte la lavatrice, non viene usata molto)