che trapano avvitatore comprare?

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Tiz23

che trapano avvitatore comprare?

Messaggio da Tiz23 »

ciao a tutti. sono nuovo del forum e ogni tanto mi diletto in qualche lavoretto necessario o per diletto..ora vorrei acquistare un trapano avvitatore per appunto avvitare quello che mi serve ma anche all'occorrenza bucare il muro per appendere qualche mobile. voi cosa mi suggerite?ero orientato sul
Bosch PSB 18 LI-2 che ho trovato intorno ai 130 euro, oppure vedevo anche Bosch GSR 10,8-2-LI Professional, intorno a i 120. di buono è che mi sembra un po più maneggevole e ha la doppia batteria..voi cosa mi dite?con entrambi riuscirei anche a farci qualche buco nel muro in calcestruzzo?
inoltre che scatola di accessori ci abbinereste?
grazie a tutti per l'aiuto!!
dogsandwood
Contatta:

Re: che trapano avvitatore comprare?

Messaggio da dogsandwood »

Il Bosch GSR 10,8 2 Li lo puoi prendere nel kit linkato con borsa ed accessori e 2 batterie.. Non credo sia adatto a fori nel calcestruzzo, per quello va bene un qualsiasi trapano a filo..
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se non hai fretta e vuoi risparmiare potresti aspettare le offerte della lidl che puoi seguire sul loro
sito, in ogni caso considera che un trapano/avvitatore a batteria non nasce per fare buchi nel
calcestruzzo, per quelli oltre al trapano a filo ci vuole un tassellatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Tiz23

Messaggio da Tiz23 »

quindi mi consigliate comunque di prendere 2 attrezzi separati? e tra i due meglio il bosh gsr 10.8? purtroppo si mi servirebbe e non posso aspettare il lidl..almeno per l'avvitatore..magari aspetto per il trapano
johno

Messaggio da johno »

Io personalmente ho preso un Black+Decker set con due batterie e mi trovo molto bene, ha 12 selezioni di potenza di serraggio dopo di che interviene la frizione piu la funzione classica trapano.Non ha la percussione.

Occhio che mi ricordo quando l'ho preso che li avevo trovati ad un prezzo che oscillava tra 80 e 120€.
A prima vista o meglio la carcassa e il modello sembravano tutti uguali, ma guarda bene le caratteristiche poiche quelli economici di solito hanno una batteria di poche Ah e tensione di ricarica di 10 o 12 V
Questo che ho presso io e' a 18V e dopo vari avvitatori a 12 V la differenza si nota....
mariobrossh
Moderator Maximo

Tiz23 ha scritto:quindi mi consigliate comunque di prendere 2 attrezzi separati? e tra i due meglio il bosh gsr 10.8? purtroppo si mi servirebbe e non posso aspettare il lidl..almeno per l'avvitatore..magari aspetto per il trapano
si è meglio avere due attrezzi separati
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Pur condividendo l' opinione generale sulla scelta di due utensili separati, mi limito a segnalare la possibilità di avere un solo utensile multiuso. La complessità della meccanica dell' utensile ibrido consiglia di rivolgersi a marche note e collaudate e ...il prezzo ne risente!
http://www.ebay.it/itm/Trapano-avvitato ... 3641.l6368
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
plcet

Messaggio da plcet »

eh oppure un bel makita.....solo che le batterie dopo un pò (ma taaaaaaaaanto pò) purtroppo cedono (è pure na cosa normale :D )!!
Tiz23

Messaggio da Tiz23 »

ok quindi separo i due attrezzi. ora tra i due che ho messo in cima quale mi suggerite? e a questo punto che trapano per un utilizzo comunque molto raro?
mariobrossh
Moderator Maximo

i due attrezzi da te indicati non sono paragonabili perché uno dei due ha la percussione
quindi io personalmente prenderei il primo per avvitare e forare nel legno o ferro
ed un discreto trapano a filo con percussione.
A tal proposito di consiglio di leggerti attentamente questa discussione e di trarne le dovute considerazioni
Tiz23

Messaggio da Tiz23 »

quindi mi consigli il Bosch PSB 18 LI-2?che ha una batteria però..diciamo che il Bosch GSR 10,8-2-LI Professional sembra più maneggevole che ne dite?se poi devo comunque prendere in trapano per fare buchi nel muro a questo punto preferisco la praticità?o no cosa mi dici?e che differenza ci sarebbe con questo http://www.amazon.it/Bosch-PSB-1800-LI- ... SC39FS2JK0 ? che ha già 2 batterie con caricatore americano però vabbè ho già l'adattatore.
se no altre idee?
aggiungo anche STANLEY FatMax-Avvitatore 10,8V..che mi dite?
dogsandwood
Contatta:

Questo Bosch PSB 1800 LI mi sembra un eccellente affare, solo che non capisco da cosa desumi che abbia un caricatore americano.. : Wink :
Tiz23

Messaggio da Tiz23 »

lo dicono nelle domande e nelle recensioni : Wink : quindi potrebbe andare no??è buono , 2 batterie.. mi sembra davvero un buon affare
dogsandwood
Contatta:

Tiz23 ha scritto:lo dicono nelle domande e nelle recensioni : Wink : quindi potrebbe andare no??è buono , 2 batterie.. mi sembra davvero un buon affare
Visto.. Comunque dicono che la spina è inglese, se il caricatore fosse stato americano doveva essere a 110V, in questa maniera basta usare un adattatore o cambiare la spina, cosa che è comunque meglio fare dopo la scadenza della garanzia.. Credo che il Bosch PSB 1800 LI a questo prezzo sia eccellente, l'importante è fare un buon uso delle batterie alternandole spesso per non farle deteriorare..
Marco68
Contatta:

Messaggio da Marco68 »

Gli avvitatori della linea Bosch professional sono tutti ottimi e affidabili. Preferirei sempre un professionale a uno a basso costo. Dipende comunque dal budget di spesa. Ti consiglio di dare un'occhiata qua avvitatori professionali, spesso si trovano offerte convenienti. Personalmente andrei sul bosch gsr 10,8 2 Li.
Rispondi