Salve,
ho da poco dovuto praticare un "buco" tra 2 appartamenti adiacenti per installare una porta.
Ora...premetto che la porta è da poco,presa d' occasione. Ho dovuto installarla solo per motivi burocratici e non verrà mai utilizzata, infatti in uno dei 2 appartamenti è interamente occlusa da un armadio. Senza il muro però si sentono molti più rumori tra i 2 appartamenti...vorrei risolvere questo problema senza dover arrivare a dover ricoprire in cartongesso la porta. Qualche idea?
consigli insonorizzazione porta
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: consigli insonorizzazione porta
Non hai che l'imbarazzo della scelta in base al budget ed a quello che riesci a trovare nella tua zona,
alcuni di questi materiali sono lana di vetro, lana di roccia, sughero, truciolato di legno,
poliuretano espanso, vermiculite espansa ecc. la cosa più semplice, secondo me, sarebbe quella
di prendere un pannello di truciolare, anche nobilitato, e fissarlo alla porta, oppure, se l'estetica
non è un problema, un foglio di poliuretano espanso incollato alla porta
alcuni di questi materiali sono lana di vetro, lana di roccia, sughero, truciolato di legno,
poliuretano espanso, vermiculite espansa ecc. la cosa più semplice, secondo me, sarebbe quella
di prendere un pannello di truciolare, anche nobilitato, e fissarlo alla porta, oppure, se l'estetica
non è un problema, un foglio di poliuretano espanso incollato alla porta
Condividere un'idea è sempre una buona idea