lavastoviglie ariston
Moderatore: dalmos
lavastoviglie ariston
La mia lavastoviglie anche se datata funziona o meglio funzionava egregiamente.
Ieri a fine ciclo è saltato il salvavita.
Ho pensato alla resistenza. L’ho smontata pulita, testata e rimontata.
Ora il salva vita non salta più ma purtroppo l’acqua non si ferma nella vasca ma transita e scarica in qualsiasi programma, senza che la resistenza possa scaldare l’acqua.
Secondo voi dove potrebbe essere il problema ?
Grazie infinite della collaborazione
Fusi furio
Ieri a fine ciclo è saltato il salvavita.
Ho pensato alla resistenza. L’ho smontata pulita, testata e rimontata.
Ora il salva vita non salta più ma purtroppo l’acqua non si ferma nella vasca ma transita e scarica in qualsiasi programma, senza che la resistenza possa scaldare l’acqua.
Secondo voi dove potrebbe essere il problema ?
Grazie infinite della collaborazione
Fusi furio
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
lavastoviglie furio
ho provato ad alzare lo scarico ed ora l'acqua rimane nella vasca e viene lavorata. Purtroppo però la resistenza non si accende. ho provato a collegare 2 fili ed una lampada 220 volt ai terminali della rsistenza e non si accende mai in qualsiasi posizione del programma. chi deve mandare il consenso all'accensione della resistenza??? help help grazie furio
Re: lavastoviglie furio
Non ho più avuto risposta a questo mio.
Grazie
sufis
Grazie
sufis
sufis ha scritto:ho provato ad alzare lo scarico ed ora l'acqua rimane nella vasca e viene lavorata. Purtroppo però la resistenza non si accende. ho provato a collegare 2 fili ed una lampada 220 volt ai terminali della rsistenza e non si accende mai in qualsiasi posizione del programma. chi deve mandare il consenso all'accensione della resistenza??? help help grazie furio
-
sdillofaidate
Ciao, il consenso all'accensione della resistenza deve essere dato dal programmatore (elettronico o eletromeccanico a secondo dei modelli) e regolato tramite il termostato (possono anche essere piu' di uno).
Se spieghi meglio le tue intenzioni penso che potremmo aiutarti meglio..........
Non riesco a capire se ti sei accorto che la macchina non riscalda l'acqua e quindi continua il lavaggio senza terminarlo o hai solo cercato di provare la resistenza cercando la posizione della fase di riscaldamento muovendo il programmatore.Purtroppo però la resistenza non si accende. ho provato a collegare 2 fili ed una lampada 220 volt ai terminali della rsistenza e non si accende mai in qualsiasi posizione del programma
Se spieghi meglio le tue intenzioni penso che potremmo aiutarti meglio..........
- Capitan Farloc
- Site Admin
Scusami sufis, mi ero perso le tue ultime risposte...
Anche io penso che se non arriva la corrente alla resistenza, dovresti controllare il termostato o il timer... però prima cerca di capire se effettivamente non arriva la corrente alla resistenza.
Se hai un tester, potresti anche controllare la continuità della resistenza, (sempre con la spina rigorosamente staccata) potrebbe essere utile per capire cosa è successo.
Ciao
Anche io penso che se non arriva la corrente alla resistenza, dovresti controllare il termostato o il timer... però prima cerca di capire se effettivamente non arriva la corrente alla resistenza.
Se hai un tester, potresti anche controllare la continuità della resistenza, (sempre con la spina rigorosamente staccata) potrebbe essere utile per capire cosa è successo.
Ciao
lavastovislie sufis
ti ringrazio. Io ho fatto di più.
Ho smontato la resistenza e messa in una vasca estrna alimentandola direttamente e funziona egregiamente scaldando.
Provo a smontare il termostato ed eventualmente ponticello la lamella chiudendola in quanto credo che si debba aprire quando l'acqua raggiunge la temperatura. se con questo artifizio la resistenza si alimentasse e questa fosse la causa sostituirò il termostato.
tu cos ne pensi della mia idea.
grazie
furio
Ho smontato la resistenza e messa in una vasca estrna alimentandola direttamente e funziona egregiamente scaldando.
Provo a smontare il termostato ed eventualmente ponticello la lamella chiudendola in quanto credo che si debba aprire quando l'acqua raggiunge la temperatura. se con questo artifizio la resistenza si alimentasse e questa fosse la causa sostituirò il termostato.
tu cos ne pensi della mia idea.
grazie
furio
-
sdillofaidate
lavastoviglie sufis
no non credo che sia in serie in quanto i fili che arrivano alla resistenza non arrivano direttamente dal termostato.
grazie
sufis
grazie
sufis