Come portare i fili dietro al divano per le casse surround?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
supergranto

Come portare i fili dietro al divano per le casse surround?

Messaggio da supergranto »

Buonasera.

Vorrei portare i fili dall'amplificatore alle casse surround dietro al divano ma non saprei come fare senza far incazzare mia moglie :cry:

Che voi sappiate esiste qualche sistema per trasmettere il suono senza fili? Ne casse più moderne come funzionano in wifi? Non hanno sempre bisogno di amplificazione?

Lo chiedo perchè mettere le canaline esterne non se ne parla e dovrei per forza rompere e fare una traccia ma sarebbe una spesa superflua e quindi farebbe incazzare mia moglie : Andry :
plcet

Re: Come portare i fili dietro al divano per le casse surround?

Messaggio da plcet »

sfogliando su internet, esistono dei trasmettitori wi-fi, prova a sfogliare un pò e vedi se trovi qualcosa di buono ;)
johno

Messaggio da johno »

Secondo me non fa al caso tuo,
Quello fa la cosa inversa porta un segnale preamplificato dall'uscita TV al ingresso ampli
Lo potresti usare solo se prendi le uscite del amoli pre del sorround le trasmetti con quell'aggegio poi metti un ampli dedicato solo al sorround dietro al divano e vai alle casse
Poi quello non porta nemmeno il segnale pre stereo cio i connettori classici rossi e bianchi ma segnale digitale in coassiale o fibra e nessun ampli ho,e theater ti da il coas o fibra SOLO per il sorround posteriore

Le casse wi fi in commercio hanno all'interno un poccolo ampli infatti necessiti di un trasmettitore e la cassa di un collegamento all'alimentazione
johno

Messaggio da johno »

Secondo me non fa al caso tuo,
Quello fa la cosa inversa porta un segnale preamplificato dall'uscita TV al ingresso ampli
Lo potresti usare solo se prendi le uscite del amoli pre del sorround le trasmetti con quell'aggegio poi metti un ampli dedicato solo al sorround dietro al divano e vai alle casse
Poi quello non porta nemmeno il segnale pre stereo cio i connettori classici rossi e bianchi ma segnale digitale in coassiale o fibra e nessun ampli ho,e theater ti da il coas o fibra SOLO per il sorround posteriore

Le casse wi fi in commercio hanno all'interno un poccolo ampli infatti necessiti di un trasmettitore e la cassa di un collegamento all'alimentazione

http://i.i.cbsi.com/cnwk.1d/i/tim/2010/ ... na_dt1.jpg
johno

Messaggio da johno »

Se ne vuoi uscire indenne......dalle imprecazioni della moglie intendo..... Valuta questo

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/acc ... -cable.htm

Lo puoi incollare o stuccare e verniciare oppure scostare lo zoccolino sempre che non sia in muratura ed infilarcelo dietro.....

In piu occhio che i trsmettitori wireless se economici e non ben calibrati prendono anche le frequenze dei cellulari, ma soprattutto dei wireless e dei microonde,,,,quello passa sopra a tutto e sentirai dei bei ronzii fastidiosi....
supergranto

Messaggio da supergranto »

Fantastici questi cavi... si potrebbe essere una valida idea.... ci penserò! Grazie : Thumbup :
Rispondi