alimentatore switching
alimentatore switching
Signori buonasera, per questioni di spazio avrei bisogno di un alimentatore
switching 10 V. 10 A. oppure 10 V. 5-6 A. Tutte le mie ricerche sono state
infruttuose e quindi come al solito mi rivolgo agli Amici che vedo sono molto
bravi nello ..."scovare" i siti giusti. Vi ringrazio
Antonio
switching 10 V. 10 A. oppure 10 V. 5-6 A. Tutte le mie ricerche sono state
infruttuose e quindi come al solito mi rivolgo agli Amici che vedo sono molto
bravi nello ..."scovare" i siti giusti. Vi ringrazio
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: alimentatore switching
se ti va bene anche da 12 V puoi utilizzare quelli per PC
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Devo alimentare i "pisellini di Natale" da11,5V. del presepe - attualmente sono 120- e capisci che non voglio
Correre alcun rischio, tenendolo oltretutto acceso per tutta il giorno. Ora sono alimentati da 2 trasformatori
che purtroppo lavorano al limite e per il prossimo anno sono già' previsti lavori di " ampliamento"☺ .Grazie
Antonio
Correre alcun rischio, tenendolo oltretutto acceso per tutta il giorno. Ora sono alimentati da 2 trasformatori
che purtroppo lavorano al limite e per il prossimo anno sono già' previsti lavori di " ampliamento"☺ .Grazie
Antonio
Ciao Tony38 ,
come prima opinione sono d'accordo con Mariobrossl , ma ho delle domande :
- perché cerchi un 10V se il sistema funziona a 11,5V ( penso che come prima opinione , poi la valuteremo , possiamo dire anche 12V , a meno che hai qualche contro indizione particolare in effetti 11,5V mi sembra un valore strano non vorrei sbagliare ) ?
- hai verificato il pieno carico ( Ampere ) del sistema ( dato che c'è una differenza da uno da 10A a uno da 5-6A ) ?
Scusami per le domande ma per poterti dare , se possibile , delle info OK , Grazie
Buona Giornata
Ciao
Tugnela75
come prima opinione sono d'accordo con Mariobrossl , ma ho delle domande :
- perché cerchi un 10V se il sistema funziona a 11,5V ( penso che come prima opinione , poi la valuteremo , possiamo dire anche 12V , a meno che hai qualche contro indizione particolare in effetti 11,5V mi sembra un valore strano non vorrei sbagliare ) ?
- hai verificato il pieno carico ( Ampere ) del sistema ( dato che c'è una differenza da uno da 10A a uno da 5-6A ) ?
Scusami per le domande ma per poterti dare , se possibile , delle info OK , Grazie
Buona Giornata
Ciao
Tugnela75
Al di là delle giuste considerazioni dei post precedenti, ti faccio presente che molti dei comuni alimentatori a 12V per strisce Led hanno integrata una regolazione parziale della tensione in uscita, che generalmente varia fra 10,9V e i 14V. Un esempio è questo.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Ciao ,
Cebastano , se ti riferisci alla mia domanda , ti ringrazio , ma era per chiarezza , dato che sto parlando di un sistema swicthing o/e alimentatore , non discuto che poi si possano regolare anzi , sopra tutto le versione per strisce led , ma logicamente ogni regolazione va eseguita in funzione dei valori richiesti dal carico installato e caso mai le varie regolazione si verificano dal carico e l'assorbimento e che si possa eseguire in maniere OK , per questo mi sono permesso delle domande per capire l'utilizzo che se ne deve fare nei vari parametri limite , prima di poter dare un consiglio -parare- opinione .
Se ti riferisci al discorso dell'11,5V , di solito ho sempre visto 12V o 10V almeno come valore nominate poi il range non lo discuto , come già detto ma ti ripeto, ringraziandoti non discuto che sia OK .
Buona giornata
Ciao
Tugnela75
Cebastano , se ti riferisci alla mia domanda , ti ringrazio , ma era per chiarezza , dato che sto parlando di un sistema swicthing o/e alimentatore , non discuto che poi si possano regolare anzi , sopra tutto le versione per strisce led , ma logicamente ogni regolazione va eseguita in funzione dei valori richiesti dal carico installato e caso mai le varie regolazione si verificano dal carico e l'assorbimento e che si possa eseguire in maniere OK , per questo mi sono permesso delle domande per capire l'utilizzo che se ne deve fare nei vari parametri limite , prima di poter dare un consiglio -parare- opinione .
Se ti riferisci al discorso dell'11,5V , di solito ho sempre visto 12V o 10V almeno come valore nominate poi il range non lo discuto , come già detto ma ti ripeto, ringraziandoti non discuto che sia OK .
Buona giornata
Ciao
Tugnela75
Ultima modifica di tugnela75 il mer 13 gen 2016 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
In realtà la mia era una risposta a Tony38, e ho anche sottolineato la correttezza dei post precedenti il mio. Concordo con tè che le domande poste da Tony38 nascondono alcune stranezze.....

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
Ciao Cebastano ,
assolutamente nessun problema , anzi grazie
Vediamo se Tony38 riesce a dare qualche news in modo da vedere se ci è possibile consigliargli in maniere corretta
Buon Appetito : Chef : e Buona Giornata
Ciao
tugnela75
assolutamente nessun problema , anzi grazie
Vediamo se Tony38 riesce a dare qualche news in modo da vedere se ci è possibile consigliargli in maniere corretta
Buon Appetito : Chef : e Buona Giornata
Ciao
tugnela75
Ho appena finito di rispondere a Tugnela e vedo che forse
contemporaneamente c'erano anche Cabestano con Tugnela.
Quello che non riesco a capire come mai la mia risposta
(ed è stata anche lunga
) non compare. Comunque
questo alimentatore proposto da Cabestano mi va benissimo.
Ora rimane il problema della risposta che ho dato a Tugnela
che purtroppo non compare. E' uno dei miei soliti problemi?
Antonio
contemporaneamente c'erano anche Cabestano con Tugnela.
Quello che non riesco a capire come mai la mia risposta
(ed è stata anche lunga
questo alimentatore proposto da Cabestano mi va benissimo.
Ora rimane il problema della risposta che ho dato a Tugnela
che purtroppo non compare. E' uno dei miei soliti problemi?
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ho provato a cercare nel forum ma del tuo messaggio non c'è nessuna traccia, molto probabilmente
non l'hai inviato oppure si è perso nei meandri della rete oscura che solo tu conosci .............. : Lol : : Lol :
non l'hai inviato oppure si è perso nei meandri della rete oscura che solo tu conosci .............. : Lol : : Lol :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Vedi Mario sono sicuro di avere cliccato su "Invio" e quello che
mi ha lasciato perplesso è che sono comparsi i post di Cabestano
e Tugnola.
Antonio
mi ha lasciato perplesso è che sono comparsi i post di Cabestano
e Tugnola.
Antonio
Riprendo per chiedere scusa a Cabestano per non averlo ringraziatovaria fra 10,9V e i 14V. Un esempio è questo.
per il consiglio datomi, lo faccio ora. Penso proprio di avere risolto il
problema. Grazie anche a te Tugliena.
Antonio
Facci sapere come si conclude
Buona Giornata
: Chessygrin :
Ciao
Tugnela75
Buona Giornata
Ciao
Tugnela75
Senz'altro Tugnela e grazie. CiaoFacci sapere come si conclude![]()
![]()
![]()
Antonio