Credenza da riprendere

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
innavoigando

Credenza da riprendere

Messaggio da innavoigando »

Salve,ho ereditato questo mobiletto credenza di colore verdolino-verde acqua un pó retró!il mobile mi piace e vorrei adattarlo al mio appartamentino moderno con mobili sia contemporanei che retró!questo è messo un pó malaccio e così come è nn posso metterlo!qualcuno può darmi dei consigli x riprenderlo,magari trasformarlo in stile shabby,farlo bianco o grigio?Ovviamente non essendo pratico di restauro vorrei evitare procedure da esperto;se esistesse un prodotto applicabile senza carteggiarlo x poi ridipingerlo,oppure non so se carteggiandolo grossolanamente dopo,quando vado a verniciarlo se mi viene bene!se c'è qualche consiglio da esperto a neofita lo accetto ben volentieri : Wink : grazie!
Allegati
image.jpg
image.jpg (90.35 KiB) Visto 1973 volte
image.jpg
image.jpg (98.18 KiB) Visto 1973 volte
image.jpg
image.jpg (94.88 KiB) Visto 1973 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Credenza da riprendere

Messaggio da mariobrossh »

in ogni caso una carteggiata gliela devi dare anche per uniformare un po il fondo, però se ti piace lo stile shabby
devi arrivare a rimuovere tutta la vernice fino al legno almeno nei punti che poi andrai a grattare, quindi dopo
carteggiato prendi una vernice all'acqua bianca e gli dai una mano con un buon pennello, una volta asciutto ti
diverti con la spugnetta abrasiva a grattugiare da qualche parte, se ti fai un giro su google immagini ci sono molti esempi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi