2 lavatrici e 1 lavastoviglie

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Utente Cancellato

2 lavatrici e 1 lavastoviglie

Messaggio da Utente Cancellato »

In questi giorni la mia ragazza mi ha chiamato per farmi vedere i problemi della sua lavatrice, di quella dei suoi nonni e della sua lavastoviglie. Cominciamo con gli elettrodomestici della mia ragazza: la lavatrice, Zerowatt Ambra 33, fa strani rumori quando gira il cestello, sia nel lavaggio che nella centrifuga. La lavastoviglie, Candy (non mi ricordo il modello, comunque è vecchiotta), appena viene toccata da scosse elettriche (sia se è accesa, sia se è spenta) e durante il funzionamento si vedono alcune scintille. Ora passiamo alla lavatrice dei suoi nonni, è una vecchia Ocean Get, quando effettua centrifuga è molto rumorosa , vibra molto e "cammina".
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Rumore del cestello... cuscinetti o qualcosa che è finito tra vasca e cestello... dovresti essere in grado di capire di cosa si tratta.

Lavastoviglie che da scosse elettriche...
1) L'impianto deve essere messo a norma e deve essere aggiunto un interruttore differenziale ed un impianto di messa a terra... tutto questo fatto da una ditta abilitata a farlo.
2) La spina della lavastoviglie deve essere staccata e deve essere chiamato un tecnico perchè la cosa si fa abbastanza pericolosa!!!

Per la lavatrice che cammina durante la centrifuga potrebbe trattarsi degli ammortizzatori che sorreggono la vasca che si sono "scaricati" e potrebbero quindi non funzionare più correttamente.
Ciao
Utente Cancellato

Vedrò un po' cosa posso fare.
Utente Cancellato

Ieri sono andato a casa della mia ragazza ed ho guardato bene la lavastoviglie. Ho stretto la vite della messa a terra ed il problema delle scosse è risolto, ora mi manca di vedere perchè escono le scintille.
Provando la lavatrice, invece, mi è venuto il dubbio che quei rumori che si sentono siano causati dal fatto che il cestello sfrega sulla guarnizione.
Utente Cancellato

Oggi io e la mia ragazza abbiamo regalato alla sua nonna una lavatrice nuova poichè non ne poteva più di quel gran rumore che faceva la vecchia Ocean e le abbiamo preso una Whirlpool. La vecchia Ocean me la sono fatta dare così la aggiusto con calma quando posso.
Utente Cancellato

Ieri sera la mia ragazza mi ha chiamato per dirmi che è venuto un tecnico ed ha smontato la lavatrice, poi se ne è andato lasciando i pezzi sparsi per il corridoio.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:Ieri sera la mia ragazza mi ha chiamato per dirmi che è venuto un tecnico ed ha smontato la lavatrice, poi se ne è andato lasciando i pezzi sparsi per il corridoio.
Quella nuova??? :o
Utente Cancellato

La sua Zerowatt. La mamma della mia ragazza in pratica ha chiamato il centro assistenza Zerowatt ed ha fatto venire un tecnico. Gli ha fatto sentire quei rumori e così lui l'ha smontata tutta. Saarà un vero pasticcio rimontare tutto.
Capitan Farloc
Site Admin

Non ci capisco più nulla :o
La mamma... la nonna, la tua ragazza... è più complicato di una Soap Opera sudamericana :lol: :lol:
Se il tecnico per un intervento è venuto ed ha smontato la lavatrice, immagino dovrà tornare per finire la riparazione e rimontarla... se è così, non ti preoccupare, probabilmente lui sarà in grado di rimontarla anche bendato :D
Utente Cancellato

Allora la vecchia lavatrice Ocean che aveva la nonna della mia ragazza era molto rumorosa, così ieri le abbiamo preso una lavatrice nuova, trattasi di una Whirlpool, la vecchia Ocean me la sono presa. La lavatrice della mia ragazza, la Zerowatt, faceva strani rumori quando girava il cestello, se la mamma della mia ragazza non avesse fatto venire il tecnico io avrei cercato di individuare quale fosse la causa del problema e lo avrei risolto. Ma al giorno d'oggi i tecnici fanno spesso dei pasticci e magari sbagliano a fare qualche riparazione e le condizioni dell'elettrodomestico, invece di migliorare, peggiorano. Un mio amico mi ha raccontato che la sua Ariston Margherita 2000, acquistata nel 2000 o nel 2001, l'ha sostituita nel 2006 in quanto aveva un piccolo problema e proprio dopo che i tecnici ci avevano messo le mani, funzionava ancora peggio. Quindi temo che sia un problema. Comunque domani vado a vedere cosa ha combinato quel tecnico.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:...Ma al giorno d'oggi i tecnici fanno spesso dei pasticci e magari sbagliano a fare qualche riparazione e le condizioni dell'elettrodomestico, invece di migliorare, peggiorano...
Caro Gman89, i tecnici in genere sono persone competenti che sanno fare il loro lavoro, e che sanno bene dove mettere le mani.
Se vuoi imparare a fare delle piccole riparazioni, come stai facendo ormai sempre con maggiori risultati, va benissimo, ma credimi che pecchi un pò di presunzione se in base a questa esperienza che hai fatto ti senti autorizzato a parlar male di una categoria di lavoratori che hanno scelto questa attività come mestiere ;) .
Ciao
Utente Cancellato

Non è che parlo male dei tecnici perchè li voglio sottovalutare, nè ho detto che io sono più esperto di loro, ho semplicemente osservato che al giorno d'oggi è difficile trovare tecnici esperti. Per caso qualcuno ha letto l'esempio della Ariston Margherita 2000 del mio amico? Comunque oggi sono andato a casa della mia ragazza ed ho visto che il tecnico aveva fatto un "macello": Il top era accanto alla porta d'ingresso, il cassetto dei detersivi era nella vasca da bagno, altri pezzi della lavatrice erano in giro per tutto il corridoio. La lavatrice smontata era nel corridoio, proprio nella sua posizione.
Utente Cancellato

La mia raazza mi ha appena telefonato per dirmi che oggi il tenico l'ha rimontata. Me lo sono fatto passare per chiedergli cosa aveva fatto. Mi ha detto che era la cinghia che slittava. L'ha cambiata ed ora si è ridotto il rumore, però un po' ne fa sempre. Ma ha detto che i cuscinetti delle Zerowatt sono difficili da raggiungere e le ha suggerito di cambiarla. Domani vedo se si tratta dei cuscinetti.
Utente Cancellato

Dunque sono state cambite sia la lavatrice che la lavastoviglie. La lavatrice me la sono presa (l'idea di cambiarla non è stata mia ma della mia ragazza). Comunque la nuova lavatrice e la nuova lavastoviglie sono entrambe Rex.
Rispondi