PIASTRA AD INDUZIONE

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Giulja

PIASTRA AD INDUZIONE

Messaggio da Giulja »

Ciao! In questo momento mi trovo a vivere per dei mesi a Parigi e le coinquiline che c'erano già nell'appartamento hanno preso una piastra ad induzione (marca proline) per cucinare. Qualche giorno fa ha smesso di funzionare, ovvero: fa dei bip distanziati tra loro e si accende una spia come se mancasse la pentola al di sopra. Ovviamente non scalda.
Potrebbe esserci andata dell'acqua dentro, ma il fatto che si accenda mi fa pensare a qualcos'altro. c'è da dire inoltre che il piatto della piastra nei punti in cui si attacca alla parte sottostante, quella dove c'è la serpentina e tutto il resto, non è integra.
Se saprete aiutarmi mi restituirete un pasto caldo :D
Grazie!!
Giulia
PS. Ho fatto le foto della piastra, ma non riesco ad allegarle!
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: PIASTRA AD INDUZIONE

Messaggio da mariobrossh »

dovresti procurarti il manuale oppure prova ad allegare marca e modello così vediamo se
si riesce a trovare in rete

come allegare le foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
johno

Messaggio da johno »

Occhio che alcune pentole non vanno bene per l'induzione...
Avevi gia usato quella piastra con quella pentola??
Red Max

Messaggio da Red Max »

Esatto le pentole devono avere il marchio "induction" sotto o una roba del genere.
in pratica se il fondo non è ferromagnetico (la calamita non si attacca) come sulla maggior parte degli inox il piano non può funzionare.
Credo che vendano dei dischi adattatori da mettere sotto eventualmente.
Se invece il piano è rotto è un problema perché di solito hanno un'elettronica abbastanza complessa e costosa.
Giulja

Messaggio da Giulja »

ma sì..l'ho usata fino a domenica senza problemi. Il piano in sé non è rotto, è rotto in alcuni punti il bordo rivestimento in plastica (ciò che fa sì che il piano si adatti alla scatola in cui sono contenuti tutti i pezzi elettrici)
la marca della piastra è proline, non c'è traccia del nome del modello però.
Allegati
Foto del 02-03-16 alle 19.09.jpg
Foto del 02-03-16 alle 19.09.jpg (42.88 KiB) Visto 2608 volte
Senza titolo.png
Senza titolo.png (125.7 KiB) Visto 2608 volte
Rispondi