Monitor per telecamera, come collegarlo?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Micione

Monitor per telecamera, come collegarlo?

Messaggio da Micione »

Salve,
ho acquistato tempo fa una telecamera che ho installato esternamente. Non è di grande valore però funziona e ha la sua utilità
Immagine
E' wi-fi e si può collegare anche via cavo al PC tramite modem. Non la utilizzo in modalità wi-fi visto che il modem non è sempre acceso quindi quando mi serve la collego tramite cavo. Stavo però pensanod che sarebbe molto più comodo poterla collegare ad un monitor. Ho visto dei monitor su ebay e Amazon, non hanno una grande risuluzione lo so ma credo possano bastare per quanto richiedo. Il dubbio che ho è se si possono collegare alla mia telecamera. Provo a mettere delle foto:
Immagine
Quello che si vede a sinistra è il collegamento per audio e video, che io ho portato internamente così
Immagine
da questa presa parte il cavo di collegamento al modem
Sarà possibile partendo da questa presa collegare un cavo che vada al monitor? Ed eventualmente si trovano già pronti?
Ecco un esempio di monitor:
http://www.ebay.it/itm/271910356887?_tr ... EBIDX%3AIT
johno

Re: Monitor per telecamera, come collegarlo?

Messaggio da johno »

Secondo me non la colleghi tramite modem ma tramite la rete Ethernet
Quello e' un RJ45 per il collegamento ethernet lo stesso che hai sul PC
Dovresti avere raggiungere con quel cavo un ethernet switch o collegarlo al modem ADSL e poi la gestisci dal PC
Dalle immagini che hai postato pero nella seconda foto si vede il cavo ethernet, uno che sembra sia dell'alimentazione e un terzo che di solito e' quello dell'uscita video
Micione

Messaggio da Micione »

johno ha scritto:Secondo me non la colleghi tramite modem ma tramite la rete Ethernet
Quello e' un RJ45 per il collegamento ethernet lo stesso che hai sul PC
Dovresti avere raggiungere con quel cavo un ethernet switch o collegarlo al modem ADSL e poi la gestisci dal PC
Dalle immagini che hai postato pero nella seconda foto si vede il cavo ethernet, uno che sembra sia dell'alimentazione e un terzo che di solito e' quello dell'uscita video
Si effettivamente la collego tramite la rete Ethernet però ci sarebbe la possibilità di collegarla anche in Wi-Fi. I cavi sono quelli che dici tu: ethernet, alimentazione e uscita video e audio.
Io non la vorrei più gestire dal PC ma vorrei collegarla a un monitor mi chiedevo appunto se esiste un cavo per poterlo fare.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Se ha un'uscita audio/video di tipo rca la puoi anche collegare alla corrispondente presa di una tv
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:Se ha un'uscita audio/video di tipo rca la puoi anche collegare alla corrispondente presa di una tv
Questo vuol dire che esiste, o si può fare, un cavo che si colleghi alla telecamera tramite RJ45 e che abbia l'uscita di tipo rca. Ho capito bene? Scusate se ho un po' ingarbugliato la cosa, ma il mio dubbio era questo.
Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

no l 'RJ45 è lo spinotto di rete quelli di cui parlo io sono questi

Immagine
Micione

Messaggio da Micione »

[quote="mariobrossh"]no l 'RJ45 è lo spinotto di rete quelli di cui parlo io sono questi

Allora no, la telecamera non li ha. Ha solo quelli che si vedono in foto.
Grazie!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Micione ha scritto:
mariobrossh ha scritto:no l 'RJ45 è lo spinotto di rete quelli di cui parlo io sono questi

Allora no, la telecamera non li ha. Ha solo quelli che si vedono in foto.
Grazie!
Guarda che in foto non si vedono gli spinotti ,
si vede un connettore ethernet da cui escono altri due spinotti non è chiaro cosa sono ,
Si direbbe che siano rca , come dice Mario
sarebbe meglio una foto dei connettore staccati .
Io ipotizzo che abbia una doppia uscita , ethernet ,rca .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Micione

Messaggio da Micione »

Guarda che in foto non si vedono gli spinotti ,
si vede un connettore ethernet da cui escono altri due spinotti non è chiaro cosa sono ,
Hai ragione, ed effettivamente anche la risposta a "Johno" non era corretta.
Uno è un RJ45 per l'uscita audio video, uno è per l'alimentazione e il terzo è un pulsante per il reset (che non ho mai usato e non so come funzioni).
Eccoli:
Immagine

Il cavo grigio che si vede è quello che ho inserito io e arriva alla presa RJ45 interna e quello rosso/nero l'ho inserito sempre io ed è per l'alimentazione della telecamera (detta semplicemente: è una presa di corrente per alimentare la telecamera).
mariobrossh
Moderator Maximo

per caso hai pure il televisore collegato al modem ?
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:per caso hai pure il televisore collegato al modem ?
No.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

scusa , quel cavetto nero collegato a uno dei due spinotti neri dove va?

hai il libretto della telecamera. ? che marca e modello è?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

al limite prova questo adattatore da mettere vicino al monitor e un cavo ethernet da collegare tra la tua presa e adattatore.
http://www.audiogurus.com/rca-male-to-r ... balun.html

o uno di questo
http://www.quadtronics.co.uk/rca-stereo ... -612-p.asp

Oscar Wilde
Micione

Messaggio da Micione »

dalmos ha scritto:scusa , quel cavetto nero collegato a uno dei due spinotti neri dove va?

hai il libretto della telecamera. ? che marca e modello è?
Il cavetto al centro? Va a una presa di corrente. Se invece intendi quello a destra, al centro ha un pulsantino e serve per il reset.

Tutto quello che si sa "di lei" come marca è quello che si vede in foto..... Le istruzioni si possono scaricare da un dischetto, l'ho collegata più volte al PC. Dallo stesso cd si può scaricare un programma per visualizzare le immagini. I problemi che ho però sono: 1) non mi spiego perchè ma, inizialmente, la collegavo utilizzando IE e rilevava audio e video. Ora riesco a collegarmi solo con Firefox e rileva solo il video. 2) quando la collego al PC mi crea problemi. Potrebbe essere un virus nel programma. Per questo pensavo di acquistare un monitor.
johno

Messaggio da johno »

Ciao Dalmos,

Non penso che quelli che hai postati tu gli risolvano il problema
Il promo bho sembra un adattatore puro e semplice, il secondo invece l'ho usato una volta e ce ne sono in commercio di molti tipi intendo con da una parte sempre RJ45 e dall'altra RCA,HDMI, USB/VGA
Io in particolare ho usato USB/VGA quando la distanza tra un touch monitor e il pc è piu di 5/7 metri quindi perdi segnale e la usb tentenna....
Con quello pupi andare anche a 50/100 mt ovviamente dall'altra parte te ne serve un'altro che riconverya il segnale da RJ45 a quello desiderato

Secondo me quella cam va solo con um PC si comporta come una sorta di webvam esterna e nulla piu...
Rispondi